7
<<

49ma edizione Sagra di Torano Nuovo 2018

Sagra del vino, della salsiccia, dei maccheroni e del formaggio fritto

TORANO NUOVO - Si conferma il successo dell'asscomm ”Paese del gusto” che anche quest'anno è impegnata nell’organizzazione della storica manifestazione, vanto di tutto il comprensorio vibratiano, iniziata già il 12 Agosto. Nonosante le previsioni meteo avverse, la sagra non ha mai visto la pioggia interrompere i festeggiamenti e si è confermato un appuntamento amatissimo dal pubblico. Nel rispetto della tradizione, fino al 17 agosto prossimo, nel suggestivo e ristrutturato centro storico del “Paese del Gusto” si svolgerà: La sagra del vino, della salsiccia, dei maccheroni e del formaggio fritto. La manifestazione nata nel 1969 per iniziativa della locale Pro –Loco, ha raggiunto negli anni risultati molto lusinghieri. Torano Nuovo, per il pregio dei suoi vini, è stata denominata dal giornalista Vincenzo Buonassisi “La capitale del Montepulciano d’Abruzzo”. Grande come sempre la presenza di turisti, oltre il 60% provengono da fuori regione, facendo della manifestazione ferragostana una delle vetrine di maggior pregio dell’intera Regione Abruzzo. Infatti, ogni anno, circa 80.000 visitatori raggiungono Torano Nuovo per gustare i prodotti genuini della sua terra. Novità interessante, oltre alla cosiddetta “VIA DEI VINI” ove l’AssComm Paese del Gusto curerà direttamente la vendita di oltre 10 cantine con propri sommelier professionisti; sarà la presenza delle cantine che proporranno in maniera diretta ai visitatori le proprie bottiglie. L'AssComm vuole riportare all'antica tradizione sia culinaria che culturale la più antica sagra d'Abruzzo, pertanto si è deciso di limitare gli eventi collaterali e riportare tutto al bellissimo centro storico e agli espositori toranesi allungando di un'ora la chiusura degli spettacoli che quest'anno termineranno alle 2.00, per permettere una migliore valorizzare delle noste tipicità e del nostro territorio. Nelle piazzette cittadine molte saranno ogni sera le esibizioni di gruppi locali di musica dal vivo. Fino al 17 agosto per degustare insieme le nostre specialità enogastronomiche.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.