17
<<

Corso di Filosofia Attiva

Il 9 ottobre la presentazione

PESCARA - Mercoledì 9 Ottobre (Piazza Duca D’Aosta, n. 31) Nella sede di Nuova Acropoli Pescara si terrà la presentazione ad ingresso libero del Corso di Filosofia Attiva. Il corso ha l’obiettivo di sviluppare una visione filosofica della realtà individuale e collettiva, conoscersi meglio, acquisire strumenti per migliorarsi, imparare ad agire in gruppo e condividere interessi ed aspirazioni con persone di tutte le età.
12 lezioni a cadenza settimanale per illustrare le principali filosofie ed i maggiori esponenti tra cui Platone, Aristotele, Marco Aurelio, Seneca, Confucio, Plotino, Buddha, utilizzando il sistema del metodo comparato che permette di ampliare gli orizzonti della mente e riflettere su quei collegamenti che abbattono le barriere della diversità e delle culture.
Perché un corso di Filosofia Attiva? Per conoscere se stessi: armonizzare pensiero, sentimento e azione, concretizzare le proprie idee; sentirsi parte della natura e le sue leggi; sviluppare le virtù, migliorando i propri punti forza; sviluppare l'attenzione, la coscienza e la memoria attraverso l'esercizio pratico. Per vivere in armonia con gli altri: migliorare se stessi per migliorare la società; scoprire i valori atemporali, distinguendo valori duraturi e valori passeggeri; apprendere la difficile arte della convivenza, conciliando interessi particolari e generali. Per migliorare il mondo: capire i motori della storia e le cause morali della crisi del Materialismo e delle società di consumo; essere protagonisti del presente e come dar vita ad un rinascimento culturale; sperimentare la Filosofia come risposta alla crisi e per costruire un mondo migliore.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo