17
<<

Torre de’ Passeri, pubblicato il bando ‘I Giovani ricordano la Shoah’

X edizione rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. I vincitori parteciperanno gratuitamente ad un viaggio nei luoghi della memoria dell’olocausto

TORRE DE PASSERI - Al via la decima edizione del concorso rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado di Torre de’ Passeri, con la pubblicazione del bando “I Giovani ricordano la Shoah”. L’Olocausto, i totalitarismi, le diverse forme di violazione dei diritti umani, passate e contemporanee, saranno i temi su cui gli studenti dovranno cimentarsi attraverso la modalità espressiva del racconto breve. Il concorso, giunto alla decima edizione, è bandito, come ogni anno, dal Comune di Torre de’ Passeri, in collaborazione con gli istituti secondari di primo e secondo grado del paese.
A partire da uno o più testi di riferimento e sulla scorta del lavoro di approfondimento che gli studenti porteranno avanti in classe e attraverso letture e studi autonomi, il racconto breve sarà prodotto in classe nel mese di gennaio 2019 (in un giorno stabilito dalla Giuria del Premio e condiviso con le istituzioni scolastiche). La prova si svolgerà contemporanea in entrambi gli Istituti partecipanti. Una giuria presieduta dal Sindaco Piero Di Giulio e formata dalle dirigenti scolastiche e i docenti dei due Istituti, esaminerà gli elaborati e premierà tre lavori ritenuti meritevoli, uno per ogni grado di studi, oltre al premio della Giuria.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 26 gennaio 2019, nel corso della Celebrazioni della Giornata della Memoria. I tre vincitori parteciperanno a titolo gratuito ad un viaggio, la cui destinazione sarà resa nota in sede di premiazione nei luoghi della memoria dell’olocausto, che svolgerà tra febbraio e marzo del prossimo anno e a cui prenderanno parte di diritto tutti gli studenti che presenteranno i loro elaborati alla decima edizione del Concorso e che dovranno provvedere a versare un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio. Il viaggio sarà finanziato dal Comune di Torre de’ Passeri, con l’intervento di liberalità da parte di aziende del territorio che annualmente finanziano il progetto.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo