7
<<

L’Ente Parco sostiene i 'Vini D’Altura'

Eccellenze enologiche poste ad invecchiare in alta quota.

ASSERGI - “Vini d’Altura”, è un progetto che, dopo un periodo di sperimentazione pionieristica, la Pendeche Srl ha sviluppato in maniera coordinata e scientifica. Per la prima volta al mondo una selezione dei migliori vini abruzzesi, ottenuti da uve autoctone, sono posti all’invecchiamento, per tutto il periodo dell’innevamento, in alta quota nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Il procedimento è una preziosa eredità tramandata dai pastori delle nostre montagne, luoghi simbolo per le eccellenze naturalistiche e per il patrimonio che ne rappresentano. Il particolare processo conferisce ai vini straordinarie ed irripetibili qualità: freschezza, vivace acidità, e armoniosa complessità olfattiva.
Di tale progetto l’Ente Parco ha voluto fortemente la realizzazione, concedendo il proprio patrocinio e tutte le autorizzazioni necessarie ed inserendo l’ipotesi progettuale nelle proprie linee di azione, proprio perché laboratorio di sviluppo ecocompatibile.
Sui Vini d'Altura l’Ente Parco ha incentrato un'attività di promozione su scala internazionale: saranno presentati come “ambasciatori” delle eccellenze ambientali e paesaggistiche del Parco, del ricco patrimonio immateriale, della tradizione vitivinicola e dell'enogastronomia d'Abruzzo.
Dichiara il Presidente del Parco Tommaso Navarra: “La progettualità in questione è di assoluto significato, coniugando il valore del territorio e le potenzialità di sviluppo proprie dello stesso, nel pieno rispetto delle matrici ambientali che ne costituiscono ricchezza e patrimonio identitario. I migliori vini delle nostre splendide terre si arricchiranno di un affinamento straordinario in quota e testimonieranno la capacità produttiva e l’eccellenza di una tradizione sempre capace di innovarsi nel rispetto dell’ambiente.”

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo