7
<<

Premio 100 Mete D’Italia: Luca Finocchio ‘’ambasciatore virtuoso del territorio’’ d’Abruzzo

Il prestigioso riconoscimento conferito al Senato: quella di Tornareccio è l’unica azienda abruzzese premiata

CHIETI - Ora Luca Finocchio è anche “ambasciatore virtuoso del territorio” abruzzese. Dopo i numerosi premi conseguiti negli anni non solo in Italia ma anche all’estero per l’eccellenza del suo miele, all’impresa di apicoltura di Tornareccio è stato conferito – unica in Abruzzo – il prestigioso riconoscimento, assegnato nell’ambito della seconda edizione del “Premio 100 Mete d’Italia” promosso da Dell’Anna Eventi con il patrocinio del Senato della Repubblica, dei Ministeri degli Affari Esteri, Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche Sociali, Beni e Attività Culturali e Turismo, Istruzione Università Ricerca, Ambiente, Politiche Agricole, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Coni e Legambiente.
Il premio è andato ad Apicoltura Luca Finocchio per la capacità di promuovere nel mondo l’essenza stessa del territorio abruzzese, fatta di prodotti di eccellenza e rispetto dell’ambiente: “Il nostro miele – ha commentato a caldo Luca Finocchio – è apprezzato anche all’estero, dove siamo presenti da anni in varie boutique del gusto italiano, e questo rende il riconoscimento ricevuto ancora più soddisfacente perché testimonia che con il nostro lavoro non solo contribuiamo alla crescita economica del Paese, ma anche a farlo conoscere in Italia, anche grazie alle frequentatissime fattorie didattiche che realizziamo in primavera, e nel mondo. Se a tutto questo si aggiunge che la nostra è stata l’unica apicoltura premiata a livello nazionale in questa seconda edizione del Premio, siamo ancora riconoscenti ai promotori che ringraziamo di cuore”. La premiazione è avvenuta a Roma giovedì 6 dicembre 2018 nella Sala Koch del Senato della Repubblica, presentata dalla giornalista Alda D’Eusanio, alla presenza degli altri ambasciatori insigniti e dei 100 sindaci che rappresentano le 100 Mete d’Italia, insieme al comitato d’onore composto da Franco Frattini, presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Francesco Saverio Abate, direttore generale presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Andrea Abodi, presidente Istituto per il Credito Sportivo, Antonio Barreca, direttore generale di Federturismo Confindustria, Roberto Benedetti, magistrato della Corte dei conti con funzioni di Consigliere, Mariano Grillo, direttore generale presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare, Barbara Luisi, direttore generale presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Alessandra Guidi, vice capo della Polizia di Stato, Patrizia Minnelli, responsabile Marketing Istituzionale e Pubbliche Relazioni Anci e direttore generale Ancicomunicare, Sandra Sarti, presidente della Commissione Nazionale per il diritto di asilo presso il Ministero dell’Interno, e il maestro Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo