<<

Traforo Gran Sasso, Confartigianato: ''Chiusura sarebbe danno gravissimo''

Lo affermano il presidente ed il direttore di Confartigianato Chieti L'Aquila, Francesco Angelozzi e Daniele Giangiulli

CHIETI - "La chiusura del traforo del Gran Sasso rappresenterebbe un danno gravissimo per il tessuto economico e per gli artigiani abruzzesi e va evitata in ogni modo. I territori che subirebbero gli effetti di tale chiusura sono gli stessi già duramente colpiti dal terremoto, che, a fatica, stanno provando a riemergere da una crisi drammatica. Bloccare i collegamenti e, di fatto, tagliare in due l'Abruzzo vorrebbe dire mettere in ginocchio le centinaia di piccole imprese che in quei territori operano. E' necessario il massimo impegno, a tutti i livelli, per scongiurare tale rischio. I soggetti coinvolti, in base alle diverse competenze, devono avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. L'economia aquilana e quella abruzzese hanno bisogno di iniziative per il rilancio e per lo sviluppo e non di ulteriori penalizzazioni". Lo affermano il presidente ed il direttore di Confartigianato Chieti L'Aquila, Francesco Angelozzi e Daniele Giangiulli, a proposito della decisione, presa da Strada dei Parchi, di chiudere il traforo a partire dal 19 maggio.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.