2
<<

Bimbimbici 2019 domenica a Pescara

Evento a cura di FIAB PescaraBici per la manifestazione alle 10

PESCARA - FIAB PescaraBici organizza Domenica 26 maggio dalle ore 10 alle ore 13 BIMBIMBICI 2019 presso il Parco di Villa Sabucchi la manifestazione nazionale che promuove la mobilità sostenibile e l‘uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi a partire dagli spostamenti quotidiani tra casa e scuola.
L‘evento rappresenta la conclusione di un percorso didattico attuato nelle scuole della città che ha coinvolto più di 350 alunne e alunni delle classi terze delle scuole primarie negli Istituti Comprensivi 1 3 5 e 7 della città e che ha riguardato la formazione di insegnanti e alunni in materia di comportamento stradale e di sicurezza del traffico e l‘uso della bicicletta come mezzo di trasporto. In quest’ottica il percorso ha visto anche il coinvolgimento della Polizia Municipale con il Maresciallo Di Matteo attraverso tre incontri che hanno permesso di attribuire il patentino in seguito ad una prova pratica. La manifestazione prevede l‘allestimento di un percorso ciclabile all’interno del Parco per i bambini e le bambine affinché possano cimentarsi con la bicicletta e collaudare le proprie abilità e capacità motorie.
Sarà presente un responsabile di ciclofficine per educare ed istruire all‘uso e alla cura della bicicletta. Nel corso della manifestazione saranno premiati i disegni creati dalle bambine e dai bambini delle scuole per il Concorso indetto da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) „La nuova fiaba della bicicletta“.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo