<<

Gran Sasso, salvi i due alpinisti colti da maltempo

I tecnici del Soccorso Alpino del CNSAS e della Guardia di Finanza hanno raggiunto i malcapitati intorno alle 21,30

L'AQUILA – Sono stanchi e infreddoliti per la pioggia ma stanno bene, F.P. di Perugia e G.L. di Roma, i due alpinisti che intorno alle 17,30 di ieri hanno lanciato l’allarme perché colti dal maltempo mentre tentavano di rientrare a Campo Imperatore.
Dopo aver affrontato la ferrata che porta al bivacco Bafile, nel primo pomeriggio la loro escursione era proseguita fino alla Forchetta Gualerzi, a 2840 m s.l.m, ma la pioggia battente e i fulmini li hanno sorpresi in quota costringendoli a cercare un riparo di fortuna tra la roccia e a chiedere aiuto.
Le squadre, composte congiuntamente da tecnici del Soccorso Alpino del CNSAS e della Guardia di Finanza, hanno raggiunto i malcapitati intorno alle 21,30. Una volta messi in sicurezza per affrontare nuovamente la ferrata, i due alpinisti, insieme ai soccorritori, hanno proseguito la discesa fino a Campo Imperatore.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.