<<

Canile di Chieti, si resta a Vallepara

Esaminate le problematiche della struttura si precederà ad una variante urbanistica per rendere la struttura conferme ai requisiti previsti dalla legge 86/99

CHIETI - Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio e l’Assessore alle Politiche e alla Tutela del Mondo Animale, Antonio Viola, questa mattina, presso l’Ufficio del Sindaco, in Corso Marrucino 81, hanno avuto un incontro con le Associazioni Animaliste Abruzzesi per esaminare le problematiche che interessano attualmente il Canile rifugio municipale. Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di disponibilità e collaborazione, è emersa la chiara volontà dell’Amministrazione Comunale di tutelare gli animali ospiti del canile, i quali, contrariamente a quanto è stato divulgato, non lasceranno la struttura sita in località Vallepara. Il Sindaco Di Primio ha altresì assicurato che entro il prossimo mese di giugno sarà sottoposta all’attenzione del Consiglio Comunale “la variante urbanistica di destinazione d’uso dell’area ove insite il canile” per rendere la struttura conforme ai requisiti previsti dalla legge n.86/99. Al termine dell’iter procedurale e dell’approvazione della “variante” in Consiglio Comunale, l’Assessore alle Politiche e alla Tutela del Mondo Animale, Antonio Viola, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, si recheranno sul posto per un sopralluogo atto a verificare i lavori di adeguamento necessari a rendere il canile più funzionale ai bisogni attuali.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.