<<

LANCIANO: PRESENTATO IL PROGETTO TORRE ASCENSORE DEL PARCHEGGIO SANT'EGIDIO

Entro il 2021 partiranno i lavori che collegheranno i quartieri storici Sant'Egidio, Civitanova e Sacca

LANCIANO - "Finalmente partiranno i lavori per la realizzazione della "Torre ascensore" a servizio del parcheggio Sant'Egidio che collegherà i quartieri storici Civitanova e Sacca" - così, esordisce l’Assessore ai Lavori Pubblici Giacinto Verna. Il progetto è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa nel Comune di Lanciano. Presenti oltre al Sindaco Mario Pupillo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giacinto Verna, il Dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Lanciano Luigina Mischiatti, il Direttore della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo Rosaria Mencarelli, la funzionaria di zona Lanciano della Soprintendenza Emanuela Criber unitamente al progettista dell’opera architetto Nicola Di Biase.
Entro il 2021 saranno conclusi i lavori per la realizzazione della torre triangolare: 28 metri di altezza per 10 metri di larghezza per ciascuno dei tre lat; nel suo interno sarà collocato un ascensore ed una scalinata a doppia rampa sul perimetro di circa 150 gradini totali. Il progetto, che ha avuto il parere positivo della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo, verrà finanziato con due lotti: il primo da 300.000 euro, il secondo da circa 472.000 euro, finanziato con il prossimo bilancio.
Massimo Bomba


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.