<<

ABOLIZIONE SUPERTICKET: L'ASSESSORE VERI' RISPEDISCE AL MITTENTE LE ACCUSE DI IMMOBILISMO

Marcozzi: ''Verì continua a non dare risposte definitive, in Abruzzo si continua a pagare una tassa eliminata nel resto d'Italia''

L'AQUILA - L’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì rispedisce al mittente le accuse di immobilismo da parte del Consigliere regionale Sara Marcozzi.
“Già il 5 giugno scorso” – spiega l’assessore Verì – “abbiamo trasmesso a Roma la proposta di delibera in approvazione preventiva, così come prevede la normativa cui sono soggette le Regioni, come la nostra, in piano di rientro”.
“Siamo in attesa che il tavolo tecnico preposto si esprimerà sulla nostra istanza, come su quella di altre Regioni sulle quali non si è ancora pronunciato, adotteremo il provvedimento”. “Rispediamo, quindi, al mittente” – conclude l'assessore regionale alla salute - le accuse di immobilismo, perché questa giunta è abituata a lavorare sui fatti e non sugli annunci”.
Non va giù al Capogruppo del M5S, Sara Marcozzi che, in risposta alle dichiarazioni rilasciate quest'oggi dall'Assessore alla sanità Verì sulla mancata abolizione del Superticket, dichiara: “Per quanto concerne l'abolizione del Superticket sulle ricette sanitarie, noto che l'Assessore alla sanità Nicoletta Verì continua a non rispondere alle mie richieste, o a far finta di non capirle. L'invio della bozza di Deliberazione di Giunta al Ministero dell'Economia e a quello della Salute, rappresenta un elemento insufficiente per spiegare la situazione e il perché in Abruzzo si continui a pagare una tassa abolita, attraverso lo stanziamento di fondi per tutte le Regioni italiane, dal governo centrale. In compenso non abbiamo ancora avuto nessuna delucidazione riguardo al tavolo ad hoc tra Regione Abruzzo, Ministero della Salute e Ministero dell'Economia, necessario per attivare il provvedimento".
“C'è una sola cosa” – prosegue il consigliere Marcozzi - “su cui mi trovo in accordo con le ultime dichiarazioni dell'Assessore Verì, quando in conclusione del suo comunicato afferma di essere abituata a lavorare sui fatti e non sugli annunci”. “La penso nello stesso modo e i fatti, allo stato attuale, sono chiari: in Abruzzo il Superticket si paga ancora, mentre nel resto d'Italia no”. “Spieghi ai cittadini abruzzesi” – conclude il capogruppo M5S - perché un Assessore della Lega, partito che fa della propaganda spicciola sulle tasse il proprio modus operandi quotidiano, continui a prendere soldi dalle tasche dei cittadini per le ricette sanitarie, anche quando il governo ha fornito i fondi per non doverlo più fare”.
Massimo Bomba


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.