<<

BOLOGNANO. SENTIERO CISTERNA: CONCLUSI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA, A BREVE LA RIAPERTURA

Il Sindaco: ''Orgoglioso di restituire a cittadini, visitatori e studiosi, un luogo di grande bellezza''.

BOLOGNANO - “Sono giunti a compimento i lavori di messa in sicurezza del sentiero panoramico ‘Cisterna’ e a breve, finalmente, la straordinaria riserva naturale nella valle dell’Orta, all’interno del parco nazionale della Maiella, potrà tornare completamente fruibile per gli abruzzesi, i visitatori ed i tanti studiosi che l’hanno da sempre attenzionata”. Lo comunica il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo. “ Mancano solo ulteriori due step – precisa – uno di natura infrastrutturale, e cioè il completamento della pavimentazione per il ripristino del tratto urbano antistante, ed uno amministrativo ovvero il certificato di regolare esecuzione dei lavori (Cre). Presumibilmente, entro la fine del mese di giugno si potrà procedere, dopo anni di inaccessibilità, alla totale riapertura del sentiero che ospita la piscina naturale scavata nella roccia, continuamente rifornita da una cascata di acqua sorgiva. Ricordo - prosegue il Sindaco - come gli importanti interventi di risanamento e consolidamento, anche della parete rocciosa del fiume Orta colpita da numerosi eventi franosi - che hanno visto come direttore dei lavori l'ing. Lorenzo Pietromartire e come ditta esecutrice la Moretti Quintino S.r.l- siano stati resi possibili grazie ai fondi ministeriali assegnati al comune di Bolognano per il dissesto idrogeologico, per un importo complessivo pari a 290 mila euro. E’ per me motivo di grande orgoglio – conclude il sindaco uscente Di Bartolomeo – essere arrivato alla fine di questo mandato potendo restituire alla mia comunità un luogo di così grande bellezza”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.