<<

COMUNE DI CASALANGUIDA: BONUS PER I NUOVI NATI

Intanto è stato inaugurato il teatro comunale

CASALANGUIDA – Un Natale ricco di emozioni e iniziative per la comunità di Casalanguida. Oggi, il Sindaco Luca Conti e l’Amministrazione Comunale hanno consegnato un bonus di mille euro ciascuno ai sette bambini nati nel 2023, grazie a economie di bilancio. Questa iniziativa, che rientra nelle politiche sociali del Comune, vuole premiare le famiglie che scelgono di rimanere nel nostro meraviglioso borgo, contribuendo a mantenerlo vivo e vitale.
“Questo bonus è un piccolo ma significativo segno di attenzione verso le famiglie e un incentivo per chi sceglie di crescere i propri figli a Casalanguida - ha dichiarato il Sindaco Luca Conti- “Vogliamo dimostrare concretamente il nostro impegno nel sostenere la nostra comunità e valorizzare il nostro territorio.” La giornata è proseguita con un momento di festa e cultura: l’inaugurazione del Teatro Comunale, realizzato in un palazzo storico ristrutturato e allestito con poltrone, impianto audio, microfoni e tutti i servizi necessari per ospitare eventi culturali e sociali. L’evento è stato accompagnato dalla tradizionale tombolata di Santo Stefano, un appuntamento molto sentito dalla comunità.
Il parroco Don Jerosin ha benedetto la struttura, sottolineando l’importanza di avere un luogo di incontro e cultura a disposizione di tutti.
“Finalmente anche Casalanguida ha un teatro,” ha commentato il Sindaco Conti. “Un luogo che sarà il cuore pulsante della vita culturale del paese e che rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione del nostro patrimonio storico e sociale.”
La nuova struttura è un simbolo di rinascita per il borgo e un’opportunità per tutti i cittadini di vivere momenti di condivisione, cultura e intrattenimento.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.