<<

A LETTOMANOPPELLO UN CONVEGNO SULLE MALATTIE RARE

Domani sabato 7 giugno in piazza Umberto I

LETTOMANOPPELLO - Si terrà domani sabato 7 giugno alle ore 17in piazza Umberto I a Lettomanoppello l’incontro dal titolo “Malattie rare: passato, presente, futuro”, un’importante occasione di confronto e sensibilizzazione sul tema della salute e sulla ricerca scientifica. Durante l’evento, promosso da U.C.C.P. Scafa, A.I.LA. Associazione italiana Lafora e Inter Club Lettomanoppello con il patrocinio del Comune di Lettomanoppello, dell’Associazione Pietrara Conviviale, della Fondazione Palazzo De Sanctis e dell’Unione dei Comuni Città della Maiella, sono previsti interventi di medici, rappresentanti di associazioni e figure istituzionali di rilievo nel panorama scientifico e sociale. Dopo i saluti istituzionali da parte di Simone Romano D'Alfonso, Sindaco di Lettomanoppello, interverranno Rossano Di Luzio, Direttore Sanitario ASL Pescara; Rosanna Pallotta, Direttrice del Servizio Regionale per la Diagnosi Prevenzione e Cura dei Difetti Congeniti del Bambino; Sandra Di Fabio, Primario di Neonatologia Ospedale di L’Aquila; Silvia Di Michele, Referente regionale per le malattie rare; Alberto Verrotti di Pianella, Direttore Scuola di Specializzazione in Pediatria dell'Università di Perugia e Roberto Michelucci, IRCSS Istituto Scienze Neurologiche Università di Bologna. Tra le testimonianze Celestino Ricco, Presidente regionale Lega italiana Fibrosi cistica; Lorenzo D'Andrea, fondatore dell'Associazione ISAVV a sostegno dei malati di SLA e Nadia Ferrante, componente consiglio direttivo associazione A.I.L.A. Concluderanno Gianluca Moroncini, Ordinario di Medicina interna dell'Università Politecnica delle Marche; Liborio Stuppia, Magnifico Rettore Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti e Pescara e Mario Melazzini, Direttore Generale Welfare Regione Lombardia con un contributo digitale. Introduce e modera Marco Donatelli, Medico di Medicina Generale, riflessioni di Luciano D'Alfonso, Deputato e Presidente emerito della Regione Abruzzo.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.