<<

OTTIMA PROVA DELLE FARFALLE AZZURRE AL MONDIALE JUNIOR DI SOFIA

Il commento del Presidente del CONI Abruzzo Antonello Passacantando

L'AQUILA – Il presidente del CONI Abruzzo, Antonello Passacantando, esprime grande orgoglio e commozione per i risultati ottenuti dalla Nazionale Italiana Junior di Ginnastica Ritmica al 3° Campionato Mondiale di categoria, svoltosi a Sofia. Le giovani Farfalle, protagoniste di una prestazione avvincente e raffinata, si sono classificate quarte nell’all-around a squadre e quinte nel Team Ranking complessivo, sfiorando il podio in entrambe le competizioni. A impreziosire il medagliere, la splendida medaglia d’argento conquistata in finale di specialità, ulteriore testimonianza del talento in crescita delle nostre giovani ginnaste.
“È con autentico entusiasmo che rivolgo le mie più vive congratulazioni all’intera delegazione azzurra,” ha dichiarato Passacantando. “In modo particolare desidero rendere omaggio all’Armonia d’Abruzzo, che ha schierato due giovani promesse – Elisa Maria Comignani e Carol Michelotti – orgoglio della nostra regione e simbolo del lavoro straordinario svolto nei club abruzzesi. Prestazioni come le loro testimoniano l’altissimo livello raggiunto dal movimento ginnico regionale e la solidità del percorso formativo intrapreso negli ultimi anni”.
Un ringraziamento speciale il presidente lo ha rivolto anche a Barbara Giansante, presidente regionale dell’Abruzzo per la Ginnastica, per l'impegno costante e il prezioso lavoro svolto nella promozione e nella crescita del settore: “Il merito di questi risultati è anche di chi, con passione e competenza, guida il movimento dietro le quinte. La presidente Giansante rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutto il sistema ginnico abruzzese”.
Il presidente ha poi aggiunto: “L’ottima figura delle azzurrine è non solo un risultato sportivo, ma anche un messaggio ispirante per tutte le giovani atlete che si avvicinano a questa disciplina, fatta di grazia, impegno e spirito di squadra”.
“Rivolgo un sentito ringraziamento alle tecniche, ai dirigenti e a tutto lo staff che ha accompagnato queste ragazze in un cammino lungo dieci mesi culminato in una vetrina mondiale,” ha concluso Passacantando. “Siamo fieri che l’Abruzzo possa contribuire in modo così significativo a scrivere nuove, emozionanti pagine della ginnastica italiana”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.