<<

TIRO A SEGNO, L’ABRUZZO BRILLA A SPOLETO

Con 15 medaglie e 14 qualificati ai Campionati Italiani nella 5ª Gara Federale Target Sprint Centro-Sud

L’AQUILA – Nel suggestivo scenario del TSN Spoleto, sotto l’attenta direzione del Presidente Antonio Pismataro e alla presenza del Segretario Generale Luca Granata e del CT della Nazionale Italiana Paralimpica, Giuseppe Ugherani, si è disputata la quinta gara federale del circuito Target Sprint CentroSud. L’Abruzzo ha lasciato il segno conquistando ben 15 medaglie e qualificando 14 atleti e 3 squadre Mixed per i prossimi Campionati Italiani in programma a settembre in Trentino.
Così il Medagliere Abruzzo:
- TSN L’Aquila: 🥇🥇🥇🥇🥇 🥈🥈 🥉
- TSN Pescara: 🥇🥇🥇 🥈🥈
- TSN Lanciano: 🥈 🥉
Di seguito le prestazioni di spicco:
- Elia Sidoni (TSN L’Aquila): miglior tempo stagionale Assoluto – 3:58:40
- Domiziana Lanzillotti (TSN Pescara): miglior tempo stagionale Junior Donne – 4:57:50
- Elena Pellegrini (TSN Lanciano): miglior prestazione stagionale Allievi – 5:10:30
Una prova corale e compatta che conferma il valore crescente del movimento abruzzese nel Tiro a Segno Nazionale, sostenuto da realtà come CONI Abruzzo, TSN Lanciano, e TSN L’Aquila.
L' appuntamento è a settembre per il gran finale: l’Abruzzo è pronto a gareggiare con orgoglio e ambizione.
Queste le dichiarazioni del Presidente Regionale Giuseppe Gambino: “Siamo estremamente orgogliosi del livello tecnico espresso dai nostri atleti in questa quinta gara federale. I 14 qualificati ai Campionati Italiani e le 15 medaglie conquistate sono il frutto di un lavoro di squadra che coinvolge società, tecnici e famiglie. Il Target Sprint in Abruzzo sta crescendo con forza e passione, e la presenza ai vertici delle classifiche stagionali conferma che stiamo seguendo la direzione giusta. Un plauso speciale a Sidoni, Lanzillotti e Pellegrini per le loro prestazioni di punta, esempio e stimolo per le nuove generazioni”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.