PESCARA - Sfilata di moda in strada giovedì 17 luglio, a partire dalle 21.00, con otto modelle che sfileranno da Via Firenze a Corso Umberto I per dire no alla discriminazione e alla violenza sulle donne, organizzata dall'Associazione "Quelle che le donne non dicono" con gli abiti forniti dal brand "L'Horo di Eli", in occasione della Notte Bianca per le vie del centro di Pescara, con artisti di strada e intrattenimenti a cura delle attività commerciali che saranno aperte fra Piazza Sacro Cuore, Corso Umberto
I, Piazza della Rinascita (Piazza Salotto), Via Firenze, Corso Manthoné, Via delle Caserme e altre strade limitrofe.
A tal proposito, ha commentato Elisabetta Scataglini, nota commerciante organizzatrice da anni di eventi che coniugano la moda con la solidarietà e la tutela delle donne contro ogni forma di discriminazione e violenza:
"In qualità di Presidente dell’Associazione Quello che le donne non dicono e titolare del brand L’Horo di Eli, esprimo con grande entusiasmo la mia gioia nel partecipare, per la prima volta, alla Notte Bianca di Pescara.
Si tratta - ha spiegato la Scataglini - di un’occasione speciale, non solo per il prestigio dell’evento, ma anche per il significato personale che rappresenta: da fine maggio 2025 ho scelto di trasferirmi a Pescara, città che mi ha accolta con calore, energia e spirito di collaborazione. Qui ho deciso di investire tempo, passione e progettualità.
Desidero - ha continuato - rivolgere un sincero ringraziamento alle istituzioni, agli organizzatori della Notte Bianca e a tutti coloro che rendono possibile questa manifestazione, così importante per il tessuto culturale e commerciale della città.
Essere parte di questa serata - ha concluso Elisabetta Scataglini - rappresenta per me un motivo di orgoglio e un segnale concreto dell’impegno che porto avanti ogni giorno per promuovere la creatività femminile, l’artigianato e la bellezza". |