<<

RUGBY, UGO D'ONOFRIO TORNA IN NEROVERDE

Il club aquilano annuncia l’ingaggio dell’esperto avanti. Intanto si attende l'arrivo del nuovo acquisto argentino, il tallonatore di Rosario Matias Masetti

L'AQUILA - “Sono cresciuto con L’Aquila Rugby che giocava e rappresentava un’eccellenza del rugby italiano. Oggi torno a casa con i sogni di quel bambino di rappresentare la sua città e riportarla allo splendore che merita. Ci aspetta una stagione tosta e combattuta, ma so che con il sostegno della Città, di una società solida e di un tifo invidiabile possiamo come squadra fare davvero bene e divertirci. Da parte mia sicuramente ci sarà sempre la massima determinazione, passione e fiducia in quello che possiamo fare. Voglio portare la mia esperienza e vivere finalmente questo ambiente che per me è sempre stato casa”.
Una dichiarazione d’amore per i colori aquilani, che inorgoglisce tutto il Club; dando il benvenuto a un giocatore dalla solida esperienza, che ha scelto di tornare e sposare il progetto sportivo della squadra aquilana con competenza ed entusiasmo.
Ugo D’Onofrio è nato a L’Aquila il 19 Marzo 1995, pesa 105 kg ed è alto 198 cm. Gioca seconda o terza linea, è stato membro delle Accademie di Roma e Parma. Ha esordito giovanissimo nella prima divisione nazionale con L’Aquila Rugby Club per poi trasferirsi a Calvisano dove in due stagioni ha disputato due finali e vinto un titolo nel 2017, dal 2018 al 2025 è stato uno dei pilastri della mischia amaranto-oro delle Fiamme Oro Rugby. In queste stagioni ha totalizzato più di 140 presenze ai massimi livelli nazionali. Il Rugby è una “questione di famiglia” per Ugo, figlio di Bruno e nipote di Marco, splendidi Campioni d’Italia nel 1994 con L’Aquila Rugby. Un rinforzo di assoluto valore che ha acceso l’entusiasmo di tutto l’ambiente.
I giovani neroverdi hanno iniziato la preparazione agli ordini dello staff tecnico guidato dall’Head Coach Luigi Milani e attendono per la prossima settimana l’arrivo del nuovo acquisto argentino, il tallonatore di Rosario Matias Masetti. Nel frattempo prosegue la campagna abbonamenti, tutti i dettagli sono disponibili sull’app ufficiale, presente sul play store di google e sull’app store per i dispositivi apple.

> Fotografia di Massimo Vignini


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.