<<

GESSOPALENA, INSIEME PER LA RICERCA: UN CALCIO ALLE MALATTIE 2025

Due giornate per sostenere Telethon tra musica, sport e gastronomia

GESSOPALENA - Si è svolto negli scorsi giorni la diciassettesima edizione dell’evento più solidale dell’anno. Promosso dall’AVIS Gessopalena con il patrocinio del Comune, insieme alle associazioni i volontari e i cittadini che di anno in anno si prodigano per far crescere sempre di più un evento che ormai si è andato concretizzando diventando una vera e propria istituzione.
Il fischio di inizio alla gara di solidarietà comincia con la partita di calcetto non stop, continuando con spettacoli musicali, danze e stand gastronomici a Km 0.
Anche quest’anno i veri protagonisti sono i bambini e i ragazzi che si sono cimentati con i laboratori creativi realizzando colorati gadget solidali, messi in vendita per la ricerca, le bellissime esibizioni della scuola Danza Dani Show, i KIDS per Telethon reduci dai successi di RAI UNO e per chiudere in bellezza la fantastica musica di DJ Alex.
Con una donazione minima di 10 Euro si è potuto ricevere la maglietta solidale con la quale si è scesi in campo non per vincere ma per divertirsi e per dare tutti insieme un ‘’CALCIO ALLE MALATTIE’’.
Quest’anno ospiti speciali arrivati da ogni parte d’italia e non solo, i bambini di The Voice Kids che hanno interpretato magistralmente le canzoni degli autori più amati del panorama musicale italiano e hanno saputo dare un senso profondo alla serata: Melissa Memetie, Alessandra Colacarlo, Aurora Di Profio, Silvano Fava, Niccolò Franceschini e Benedetta Morzetta. Tutti insieme per la solidarietà e la ricerca per cercare di dare un futuro a tutti quei bambini che insieme ai genitori sperano che presto grazie all’aiuto della scienza si possa finalmente guarire dalle malattie rare.
Annamaria Acunzo


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.