CHIETI - Zeta Formazione, Ente accreditato e riconosciuto dalla Regione Abruzzo, inaugura ufficialmente la propria attività con un Open Day che si terrà venerdì 26 settembre alle ore 15,30 presso la sede di Via Erasmo Piaggio 35, a Chieti, all’interno del Campus Dromedian.
L’iniziativa nasce come momento di incontro e di dialogo aperto non solo ai futuri beneficiari dei corsi, ma anche alle imprese, alle associazioni di categoria e alle istituzioni, in un’ottica di collaborazione concreta per lo sviluppo delle competenze e dell’occupazione nel territorio.
Il pomeriggio sarà caratterizzato dalla cerimonia inaugurale con il taglio del nastro da parte dell’Assessore regionale alla Formazione, Roberto Santangelo, seguita dalla presentazione degli spazi didattici e delle attività di Zeta Formazione. Nel corso dell’evento verrà presentato anche il primo percorso formativo avviato: il corso in Tecniche di Informatica Medica, finanziato dalla Regione Abruzzo, che rilascia una qualifica professionale riconosciuta e crediti formativi di rilievo. Si tratta di un’opportunità importante, non solo per i partecipanti, ma anche per le aziende del settore sanitario che hanno già manifestato interesse ad accogliere e assumere i corsisti al termine del percorso.
Sarà anche l’occasione per visitare gli spazi del Campus, un’area simbolica per la città di Chieti che un tempo ospitava la storica azienda Sixty e che oggi rinasce come hub di innovazione unico nel suo genere, capace di mettere in rete formazione, imprese e ricerca.
Il Polo d’Innovazione del Made in Italy Abruzzo sottolinea con soddisfazione questo traguardo, reso possibile grazie all’impegno di Zelica Srl, proprietaria del marchio Zeta Formazione e impresa associata al Polo, che con questa iniziativa contribuisce a rafforzare il sistema formativo e innovativo regionale.
La giornata si concluderà con un momento conviviale di aperitivo e networking, per favorire il confronto diretto tra studenti, imprese e istituzioni e rafforzare le relazioni che sostengono la crescita del territorio. |