<<

1 MILIONE DI EURO PER IL NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE DI VILLA CIPRESSI

Il Comune di Città Sant'Angelo trasformerà l’ex scuola comunale

CITTÀ SANT’ANGELO - Il Comune di Città Sant’Angelo ha ottenuto un importante finanziamento da 1 milione di euro per andare a riqualificare l’ex scuola comunale di Villa Cipressi, da trasformare in un nuovo Centro Polifunzionale da mettere a disposizione della collettività. La notizia è arrivata dalla Regione Abruzzo, a seguito del progetto che il Comune angolano ha presentato nei mesi scorsi, volto a fornire a tutta la contrada un nuovo punto di aggregazione. La struttura infatti metterà a disposizione uno spazio di circa 250 mq interni, divisi tra una zona aperta al pubblico, dove poter svolgere attività ricreative, di gruppo, riunioni ed eventi, mentre nella parte restante sarà organizzato un poliambulatorio al servizio della contrada. Previsto inoltre uno spazio esterno con la sistemazione della piazza e area verde, oltre a tutti i servizi essenziali come bagni, spogliatoi, sala d’aspetto e climatizzazione. Da sottolineare inoltre che la struttura dovrà rientrare tra quelle Nzeb, ovvero quelle a consumo energetico quasi nullo.
dice con entusiasmo il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. . Sull’argomento interviene anche la Consigliera Comunale Sabrina Di Placido: . Ora, dove aver ottenuto il finanziamento, dovrà essere svolta la gara per l’affidamento dei lavori, prima di poter dare avvio alle attività di realizzazione della struttura.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.