<<

A TERAMO SEMINARIO SUI MARI EUROPEI

Due appuntamenti: il 9 dicembre e il 12 dicembre

TERAMO - Nell’ambito dell’iniziativa europea “European Maritime Day in my Country”, con l’obiettivo di promuovere nei giovani una maggiore consapevolezza del ruolo fondamentale dei mari e degli oceani nel nostro ecosistema e di approfondire la tematica dell’inquinamento marino e delle sue conseguenze, è stato organizzato un’iniziativa con il WWF e il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ETS, coinvolgendo l’Istituto Crocetti-Cerulli di Giulianova, dal titolo “Il futuro è blu: proteggiamo il nostro mare”.
L’attività si articolerà in due appuntamenti, il 9 dicembre si terrà un seminario finalizzato a sensibilizzare i giovani sull'importanza della salvaguardia degli oceani e dei mari e a promuovere una maggiore consapevolezza sull’impatto dei rifiuti sulla biodiversità marina, incoraggiando comportamenti più sostenibili nella vita quotidiana.
Il 12 dicembre alle 9.30 si svolgerà la giornata “Adopt a beach”, per la pulizia a mano della spiaggia, presso l’Oasi del fratino e della Camomilla di mare, che coinvolgerà gli organizzatori e gli studenti delle classi 1^A Inf., 1^A Ssas e 1^B dell’Istituto Crocetti-Cerulli, guidati dai volontari del WWF.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.