<<

PESCARA HA LA CARTA DEI SERVIZI EDUCATIVI

Approvata dalla Giunta comunale ne parla l'assessore Toppetti

PESCARA - "Con delibera di Giunta, abbiamo dotato la città di Pescara della Carta dei Servizi Educativi. Si tratta di uno strumento di programmazione e trasparenza a disposizione dei cittadini nell’ambito dei servizi del trasporto scolastico, della refezione scolastica e del servizio dei nidi di infanzia". Lo annuncia l'assessore alla Pubblica istruzione Valeria Toppetti spiegando che "nella Carta dei servizi sono indicati tutti i dettagli dei servizi erogati alla città nell’ambito educativo: si tratta di un impegno formale e sostanziale da parte della Amministrazione rispetto al raggiungimento della migliore qualità possibile. Con la Carta dei servizi, che sarà inviata a tutte le dirigenti scolastiche, sarà pubblicata sulla piattaforma Ecivis, comunicata alle famiglie che fruiscono del trasporto scolastico ed affissa in tutti i nidi comunali, viene rinforzata l’alleanza tra Amministrazione e cittadini, sono chiarite e spiegate le responsabilità in capo ai diversi uffici, potenziata la programmazione dei servizi da erogare, espressa attenzione alla soddisfazione dell’utente". “Non sono solo parole e non è un manifesto. La Carta dei servizi educativi rappresenta un impegno concreto, l’assunzione formale e sostanziale di una responsabilità amministrativa verso la città e verso le famiglie. Nella Carta dei servizi vi è una puntuale illustrazione di tutto ciò che i vari settori attualmente offrono ai cittadini ed è esplicitato l’intento di potenziare e promuovere sempre più l’efficienza e la qualità nel mondo educativo al servizio della città. Sono contenta dell'approvazione perché la Carta rappresenta un patto di trasparenza e di tutela per i cittadini, fissa obiettivi e standard di qualità e favorisce la partecipazione attiva di tutte le persone coinvolte”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.