<<

A FEBBRAIO SERVIZIO SERALE E NOTTURNO NEL FINE SETTIMANA PER LA FILOVIA

Vantaggi per sostenibilità e sicurezza stradale

PESCARA - Al via dalla prima settimana di febbraio al potenziamento, nel fine settimana, dei servizi serali e notturni della linea filoviaria V1 'La Verde', lungo la strada parco. L'ok è arrivato oggi dal Cda di Tua, dopo la richiesta di autorizzazione inoltrata alla Regione, condivisa con le amministrazioni comunali di Pescara e Montesilvano. Contestualmente ci sarà una rimodulazione della linea urbana 2/. La decisione di rendere stabile il servizio notturno nel weekend, d'inverno e d'estate, rappresenta una risposta concreta alle esigenze di mobilità dell’area metropolitana. Le corse attivate in occasione del Capodanno hanno registrato numeri molto alti, dimostrando che la domanda c'è. La rimodulazione della linea 2/ risponde invece a criteri di efficienza. Nel periodo invernale si evita la sovrapposizione con 'La Verde', mentre in estate la linea viene mantenuta per soddisfare la domanda turistico-balneare.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.