sport provincia di: CH

SOFTBALL: L’ATOMS’ CHIETI VINCE GARA 1 DEI PLAYOFF. ORA LA SERIE A2 È PIÙ VICINA
Sabato 25 settembre sul diamante di Chieti Scalo si giocherà gara 2 ed eventuale gara 3, a seguire, in caso di pareggio nella serie.

CHIETI - Tornano vittoriose dalla lontanissima trasferta in Sicilia, le ragazze dell’Atoms’ Softball Chieti, che vincono gara 1 dei playoff di serie B, battendo la Randazzese Softball, con il punteggio di 8-1 (gara chiusa in anticipo al 5° inning). Un successo importantissimo per il Chieti, che ora è avanti nella serie e attende le siciliane in casa, per gara 2, in programma sabato 25 settembre (ore 17) sul diamante di Chieti Scalo.
Gara da incorniciare per le ragazze del Chieti, che metto...


SOFTBALL: L’ATOMS’ CHIETI VOLA IN SICILIA PER I PLAYOFF PER LA SERIE A2
Sabato 18 settembre, alle ore 14, le ragazze teatine affrontano l’Asd Randazzese Softball, fresca vincitrice dello spareggio preliminare contro il Cagliari

CHIETI - L’Atoms’ vola in Sicilia per la finale playoff valida per la promozione in A2. A due mesi dalla vittoria del campionato di serie B, finalmente il Chieti conosce la prossima avversaria negli spareggi di settembre: sabato 18 settembre, alle ore 14, le ragazze teatine affrontano l’Asd Randazzese Softball, fresca vincitrice dello spareggio preliminare contro il Cagliari (16-5 sul neutro di Anzio).
Trasferta proibitiva per le abruzzesi che alle ore 14 saranno di scena sul Comunale di...


A VILLAMAGNA TORNA IL TROFEO DEI VIGNETI
La ventiquattresima edizione della classica podistica il 5 settembre

VILLAMAGNA - Si avvicina il periodo della vendemmia e con essa l'immancabile gara podistica di settembre in mezzo ai vigneti carichi di uva matura nel territorio di Villamagna.
Un anno dopo lo stop per l’emergenza Covid-19, l’US Acli Marathon Chieti e la Pro loco di Villamagna si sono rimboccati le maniche per mettere in cantiere la 24°edizione del Trofeo dei Vigneti domenica 5 settembre.
A Villamagna si comincia a respirare “aria divina e di…vino!” È noto che in questo frangente i...


SCARPINATA FARESE, 41 EDIZIONI E NON SENTIRLE
A Fara San Martino si corre domenica 22 agosto in memoria di Angela Paci e Costantino Cipollone

FARA SAN MARTINO - A pochi giorni dalla 41°edizione, comincia ad entrare nel vivo la fase preparatoria della Scarpinata Farese, grazie al lavoro dello staff del Gruppo Sportivo La Sorgente Fara San Martino, una società capace di garantire la continuità nel mondo del podismo su strada e tanti anni di onorata attività alle proprie spalle.
A Fara San Martino si corre domenica 22 agosto in memoria di Angela Paci e Costantino Cipollone.
In un periodo di palese difficoltà a livello gener...


LA TOMBESI CHIUDE IL MERCATO CON SALVATORE MURO'
Il laterale palermitano, classe 1998, aggiunge qualità ed esperienza al roster gialloverde. ''Siamo una squadra giovane, ma daremo del filo da torcere a chiunque''.

ORTONA – Con l’inizio della preparazione e della nuova stagione ormai alle porte, la Tombesi completa il roster a disposizione di Daniele di Vittorio con l’arrivo di Salvatore Murò. Il ventitreenne laterale palermitano vanta alle sue spalle una già lunga esperienza in A2, nonostante rispetti a pieno gli standard anagrafici richiesti dalla società per il suo nuovo ciclo basato sui giovani. Meta Catania, Maritime Augusta e, lo scorso anno, Bernalda sono solo alcune delle tappe della carriera di Mu...


ANDREA MERLETTI ABBANDONA LA MAGIC BASKET CHIETI
Il direttore generale ha rassegnato le dimissioni immediate ed irrevocabili

CHIETI - Andrea Merletti, dopo quattordici mesi, rassegna le proprie dimissioni, immediate e irrevocabili, dalla carica di direttore generale della Magic basket Chieti.
La notizia è stata diffusa dal dg dopo averne dato opportuna comunicazione al presidente della società. «Non posso più sottrarre tempo ed energie alla mia attività professionale», spiega Merletti, «per una passione alla quale, negli ultimi quattordici mesi, ho dedicato cuore e anima a scapito del mio ruolo di area manager...


SECONDO SPAGNOLO IN CASA TOMBESI: RAUL VILLAVERDE
Laterale, classe 1999, lo manda un indimenticato ex della Tombesi, Jordi Vidal: ''Mi ha parlato benissimo della società e di tutto l’ambiente. Avevo voglia di una nuova avventura, darò tutto per questa maglia''.

ORTONA – Secondo volto nuovo in maglia Tombesi ed è, ancora, un volto spagnolo. Raul Villaverde Cabrera, ventunenne da Alicante, è un laterale dai piedi buoni ma anche dalla grande intensità fisica e difensiva. Arriva dall’Elche, squadra di segunda división spagnola, dove ha giocato assieme a Jordi Hernández Vidal, tra i protagonisti della storica promozione della Tombesi in A2 nella stagione 2017/2018. Le parole del compagno sono state tra i fattori che lo hanno spinto ad accettare la proposta ...


UNA SCOMMESSA PER LA TOMBESI: DANI VEGA
Pivot, classe 1997, lo spagnolo debutterà in Italia con la maglia gialloverde. ''Per me è una grande opportunità, sportiva e personale. Sono ansioso di ripagare sul campo la fiducia che ha riposto in me il presidente''.

ORTONA – Dopo le conferme, ecco i nuovi arrivi. La Tombesi pesca dall’estero, e in particolare dalla Spagna, per il primo dei suoi volti nuovi. Daniel Ginés Vega, 24 anni, è un pivot dalle buone qualità tecniche, capace di interpretare all’occorrenza anche il ruolo di laterale. Ha alle sue spalle una lunga esperienza in squadre della seconda e della terza serie nazionale in Spagna, tra cui la compagine della sua città, il Málaga CF futsal, con la quale ha vinto il campionato lo scorso anno. Per ...


ALTRE CONFERME IN CASA TOMBESI: MICHELE IERVOLINO E DAVIDE BERARDI
Il centrale e il portiere saranno ancora protagonisti in maglia gialloverde. Con loro, sono per il momento sei i giocatori a disposizione di mister Di Vittorio per la prossima stagione, in attesa degli annunci dei nuovi arrivi.

ORTONA – Dopo Dario Dell’Oso, Antonio Masi, Paolo Romagnoli e Andrei Bordignon, la Tombesi conclude il giro delle conferme per la prossima stagione con i nomi di Michele Iervolino e Davide Berardi.
Giunto dalle giovanili dell’Acquaesapone per rinforzare l’Under 19 della Tombesi, Iervolino ha cominciato a collezionare presenze in prima squadra, nel campionato di A2, sin dalla sua prima stagione a Ortona, la 2019/2020. Nello scorso campionato, infortuni e squalifiche lo hanno portato ad esser...


SOFTBALL: L’ATOMS’ CHIETI TRIONFA NEL CAMPIONATO DI SERIE B, PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO
Con l’ultima vittoria a Roma, la squadra teatina vince la Regular Season 2021 con due giornate di anticipo

CHIETI - Con un ruolino di marcia strepitoso, 9 vittorie e una solo sconfitta, l’Asd Atoms’ Chieti vince il Campionato di serie B, per il terzo anno consecutivo. E questa volta il verdetto arriva addirittura con due giornate di anticipo rispetto alla fine della stagione. Lo dice la matematica, che vede la squadra teatina blindare il primo posto in graduatoria, davanti al Cali Roma, seconda in classifica, ma con tre vittorie in meno.
Un campionato da incorniciare, dunque, per la squadra del ...


CALCIO A CINQUE. RICONFERMA PER PAOLO ROMAGNOLI ALLA TOMBESI
Il calcettista lancianese, classe 2003, sarà a disposizione di mister Di Vittorio anche per la prossima stagione. ''Ringrazio la società per aver sempre creduto in me. Il mio obiettivo è crescere e diventare ancor più importante per la squadra''.

ORTONA – Terzo tassello del roster Tombesi in vista della stagione 2021/2022: oltre a Dario Dell’Oso e Antonio Masi, mister Daniele Di Vittorio potrà contare su Paolo Romagnoli. Già aggregato alla prima squadra lo scorso anno, il giovanissimo lancianese ha trovato sempre maggior spazio con il passare dei mesi, imponendosi come un’alternativa di valore ai “grandi”, specie nei momenti in cui infortuni e squalifiche avevano ridotto all’osso la rotazione gialloverde. All’ultima di regular season, in...


SECONDA CONFERMA IN CASA TOMBESI: ANTONIO MASI
Il laterale abruzzese giocherà a Ortona per il secondo anno consecutivo. ''Mi sono sempre sentito come a casa, in una grande famiglia. Voglio crescere e dare molto di più al mister e ai compagni''.

ORTONA – Dopo Dario Dell’Oso, ecco la seconda conferma in casa Tombesi per la stagione 2021/2022: Antonio Masi. Rientrato in Abruzzo dopo tre stagioni in Veneto, Masi ha vissuto un campionato, quello passato, in costante crescita, diventando uno dei pilastri della squadra di mister Di Vittorio nel girone di ritorno. Ma Antonio non si sente arrivato: quella prossima sarà per lui una stagione di ulteriore crescita.
«Assolutamente sì, il mio obiettivo è crescere ancora. Lo scorso anno ho avu...


SOFTBALL, SERIE B: L’ATOMS’ CHIETI A PUNTEGGIO PIENO, IN TESTA AL GIRONE E
L’ultima doppia vittoria casalinga è arrivata sabato scorso, contro la formazione del Cali, battuta per 7-0 e 8-1.

CHIETI - Quattro successi su quattro gare giocate: parte col botto la stagione 2021 dell’Asd Atoms’ Chieti di softball, impegnata nel Campionato nazionale di serie B, girone E, insieme alle squadre laziali di Cali Roma, Nettuno City e Dolphins Anzio.
L’ultima doppia vittoria casalinga è arrivata sabato scorso, contro la formazione del Cali, battuta per 7-0 e 8-1. Merito di una squadra ben messa in campo dagli allenatori Loredana Marino e Franco Giangola, soprattutto in fase difensiva, con...


GIOCHI DEL MARE: DOMENICA CON I CAMPIONI DEL BEACH VOLLEY
Fra gli atleti che daranno vita ai tornei nell’Arena Beach anche l’Olimpionico Alex Ranghieri e le azzurre del Club Italia

VASTO - L’Arena Beach dei Giochi del Mare sulla spiaggia di vasto, domenica 6 giugno a partire dalle 10.00 si animerà con le performance di alcune delle più titolate coppie del beach volley italiane.
Nel torneo protagoniste AlexRanghieri-Marco Viscovich, Alberto Di Silvestre-Paolo Di Silvestre, Mauro Sacripanti- Manuel Alfieri e Massimo Di Risio-Antonio Del Frà. Il giocatore più atteso è senz’altro Alex Ranghieri, che nel suo curriculum vanta una partecipazione Olimpica, tre titoli italia...


A CUPELLO IN RAMPA DI LANCIO IL MEMORIAL DON NICOLA CIRULLI
Domani evento di mountain bike cross country con la seconda prova de I Sentieri d’Abruzzo, un tracciato ad anello di 9 chilometri

CUPELLO - Dopo il successo del 2016 con il Trofeo Centro Turistico Cirulli il Velo Club San Salvo ha organizzato il Memorial Don Nicola Cirulli. La società ciclistica sansalvese del presidente Tonino Maggitti ha curato in modo impeccabile tutti i dettagli dell’evento di mountain bike cross country e al quale hanno dato fattiva collaborazione alcuni partner e il main sponsor dell’Azienda Agricola Cirulli (del titolare Luciano Cirulli).
L’appuntamento con la seconda prova de I Sentieri d’A...


BASEBALL E SOFTBALL: AL VIA LA STAGIONE 2021
Tre le squadre abruzzesi impegnate in serie B femminile e serie C maschile

CHIETI - Tutto pronto sui diamanti abruzzesi per l’inizio della stagione agonistica di baseball e softball 2021. Dopo diversi rinvii, dettati dall’emergenza Covid che ha fatto slittare l’esordio di oltre un mese, finalmente il play-ball è stato fissato al prossimo 23 maggio, per la serie C maschile e al 30 maggio, per la serie B femminile. Tre le squadre abruzzesi impegnate nei campionati Seniores: Chieti Baseball, Progetto Baseball Teramano (impegnate nel girone M, insieme a Cupramontana, Union...


TOMBESI, TRE PUNTI CHE VALGONO I PLAYOFF
La Tombesi vince 4-3 a Castelfidardo e conquista, con un turno d’anticipo, l’aritmetica certezza della qualificazione ai playoff.

ORTONA – Torna al successo la Tombesi, raccogliendo i tre punti su un campo difficile, contro una squadra in salute e a caccia di punti salvezza. Senza lo squalificato Iervolino e l’infortunato Adami, i gialloverdi sono andati sotto 1-0 con la rete di Lemos (minuto 17.00), ma hanno avuto la forza per trovare il pari prima dell’intervallo, a firma di capitan Silveira (18.55). Nella ripresa, la Tombesi è nettamente cresciuta di ritmo, trovando prima l’1-2 con Masi (5.50), poi l’1-3 con Bordignon (...


ULTIMA TRASFERTA: TOMBESI A CASTELFIDARDO
Gialloverdi di scena nelle Marche (fischio d’inizio domani, ore 16) con l’obiettivo dei tre punti per consolidare la posizione playoff. Squalificato Iervolino, indisponibile Adami.

ORTONA – È molto insidiosa l’ultima trasferta che attende in regular season la Tombesi. La Tenax Castelfidardo è a caccia di punti per ottenere il vantaggio di una classifica migliore nella sfida playout contro il Futsal Capurso, ma oltre a questo, si tratta di una squadra che ha già saputo mettere in difficoltà la Tombesi nella gara d’andata (quando gli ortonesi la spuntarono con un sofferto 6-5) e altre squadre più in alto in classifica (3-3 sul campo del Cobà, vittoria 1-0 a Giovinazzo).
...


TOMBESI, SCONFITTA DI MISURA A PORTO SAN GIORGIO
Una buona Tombesi cede 2-1 contro il lanciatissimo Futsal Cobà. Di Pizzo, su rigore, il gol abruzzese. Daniele Di Vittorio: ''Gara equilibrata, tra due squadre entrambe un po’ stanche. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori''.

ORTONA – La Tombesi cade alla terza trasferta consecutiva. Dopo le vittorie di Giovinazzo e Campobasso, arriva la sconfitta sul difficile campo del Futsal Cobà, che continua così la sua inarrestabile risalita verso il vertice della classifica. Ancora priva di Fabiano Assad, la squadra ortonese ha ritrovato tra i disponibili Andrei Bordignon, pur a corto di allenamenti assieme ai compagni. Il Cobà si è portato in vantaggio dopo poco più di tre minuti grazie a Mateus, sfruttando una palla recupera...


SOFTBALL, L’ATOMS’ CHIETI PRONTA A RIPARTIRE PER LA SERIE B
La società teatina al via con la Seniores e l’Under 12: un anno che si preannuncia importante

CHIETI - L’attesa è finita. Con l’inizio di febbraio finalmente anche il softball torna in campo per allenarsi in vista della stagione 2021 alle porte. Ai nastri di partenza la società teatina dell’Asd Atoms’ Chieti, che quest’anno disputerà il Campionato Seniores di serie B e il torneo regionale dedicato alla categoria Under 12.
Un anno che si preannuncia importante per la storia del “batti e corri” teatino e abruzzese: nel 2021, infatti, la società Atoms’ Chieti festeggia lo storico tr...


ALTRO RECUPERO:LA TOMBESI SFIDA DI NUOVO IL CASSANO
A dieci giorni di distanza dal rocambolesco pareggio di Ortona, i gialloverdi tornano a sfidare i pugliesi nel recupero della seconda giornata di campionato

ORTONA – Dopo il turno di riposo scontato nello scorso fine settimana, la Tombesi torna in campo per un impegno infrasettimanale che coincide con una gara durissima. Storicamente, la squadra gialloverde ha sempre sofferto molto nella trasferta a Cassano delle Murge, dove è stata sonoramente sconfitta sia nella stagione 2017/2018, sia nei playoff dell’anno successivo. La nuova sfida arriva inoltre a distanza di dieci giorni dalla gara di ritorno tra le due squadre, che in una stagione tribolata e...


LA TOMBESI TORNA VINCERE
Castelfidardo superato 6-5, dopo un ottimo primo tempo per i gialloverdi e una ripresa in sofferenza. Daniele Di Vittorio: ''Era importante vincere, nel secondo tempo abbiamo pagato un po’ di stanchezza fisica e mentale''.

ORTONA – La Tombesi torna a raccogliere i tre punti nella classica “sfida da vincere”, contro un avversario che aveva dieci punti in meno in classifica e aveva incassato 18 gol nelle precedenti due partite. Priva degli squalificati Pizzo e Iervolino e con Adami presente in panchina ma di fatto mai utilizzato da Di Vittorio, il team ortonese ha subito una doccia fredda dopo appena 34 secondi, con la rete dello spagnolo Torres, certamente il migliore tra gli ospiti. I gialloverdi sono stati però p...


LA TOMBESI SALVA IL RISULTATO A DUE MINUTI DALLA FINE
Daniele Di Vittorio: ''Primo tempo pessimo, con tanti errori che si ripetono. Il nostro carattere ci ha permesso di crederci fino alla fine''.

ORTONA – La Tombesi voleva tornare alla vittoria, ma per come si era messa, il punto conquistato contro l’Atletico Cassano assomiglia tanto a una vittoria. Senza Adami, ai box per alcuni fastidi fisici, mister Di Vittorio ha puntato nel quintetto titolare sul giovane Paolo Romagnoli, classe 2003, autore peraltro di una prova più che positiva. Il primo tempo, però, è stato dominato dagli ospiti: perfetto in fase difensivo e letale nelle ripartenze, l’Atletico Cassano ha sbloccato il risultato gra...


TOMBESI PRONTA PER IL GIRONE DI RITORNO A GIOVINAZZO
Sul campo dei pugliesi (fischio d’inizio domani, ore 16), i gialloverdi vogliono riprendere il cammino interrotto dalla sconfitta contro il Cus Molise.

ORTONA – In un campionato strano e complicato come quello attuale, capita di dover ancora recuperare tre partite del girone d’andata (contro Cassano, Castelfidardo e Cobà), ma di trovarsi già alle prese con la prima giornata del girone di ritorno. La Tombesi cerca riscatto dopo il KO interno contro il Cus Molise, ma l’attende un impegno molto difficile, sul campo del Giovinazzo. La squadra di mister Grassi viene infatti da un ottimo momento, certificato da tre vittorie consecutive che l’hanno po...


LA TOMBESI DOMANI TORNA IN CAMPO
I gialloverdi recuperano la partita prevista per la sesta giornata di campionato contro il Cus Molise (fischio d’inizio domani, ore 16, diretta TV e streaming su TeleMax)

ORTONA – Dopo quasi un mese, la Tombesi torna in campo. Alla vittoria ottenuta a Pistoia lo scorso 12 dicembre, è infatti seguito il rinvio della gara interna contro il Castelfidardo, che ha posto fine in anticipo al 2020 di Silveira e compagni. Nel giorno dell’Epifania, i gialloverdi tornano in campo a Ortona, per il primo dei tre recuperi che saranno chiamati a disputare nel nuovo anno. Il primo avversario è così il CLN Cus Molise, squadra colpita in maniera ripetuta dal Covid nelle passate s...


A PISTOIA LA TOMBESI CERCA IL TRIS
Contro la CS Gisinti Pistoia (fischio d’inizio domani, ore 15), i gialloverdi cercano la terza vittoria consecutiva. Renan Pizzo: ''Ci aspetta una gara difficile. Bene le rimonte, ma dobbiamo smettere di fare regali agli avversari nei primi tempi''

ORTONA – Ultima trasferta dell’anno (salvo eventuali recuperi) per la Tombesi Ortona, impegnata in Toscana sul campo della CS Gisinti Pistoia. Già avversaria in A2 due stagioni fa, la squadra di mister Lami proviene dalla sconfitta 5-1 sul campo del Cassano, ma nell’ultima gara interna ha battuto 3-2 il Castelfidardo. Contro questo avversario, fermo a 6 punti in classifica, mister Di Vittorio avrà a disposizione l’intero roster per centrare la terza vittoria consecutiva, dopo i due importanti su...


BIG MATCH PER LA TOMBESI
Contro la capolista Manfredonia, i gialloverdi vincono con merito 7-4 grazie, ancora una volta, a un grande secondo tempo.

ORTONA – Terza vittoria stagionale e seconda consecutiva per la Tombesi, ma si tratta certamente della più significativa. Contro la capolista Manfredonia, diretta concorrente per la promozione e arrivata a Ortona ancora imbattuta, i gialloverdi hanno sfoderato una prestazione solida e convincente, conquistando meritatamente i tre punti. Sotto di un gol dopo appena quaranta secondi (rete di Crocco), la Tombesi ha trovato il pareggio con il solito sinistro di Bordignon (4.41), in un primo tempo gi...


FINECO GOLF CLUB, TAPPA ABRUZZESE
Domani, 11 ottobre, dalle 8,30, al Miglianico Golf Club

MIGLIANICO - Tappa abruzzese domani, 11 ottobre, per Fineco Golf Club, ii prestigioso circuito che si snoda attraverso i più importanti green italiani, unendo il turismo alla passione sportiva.
La gara è in programma, a partire dalle 8,30, al Miglianico Golf Club e rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Sono oltre cento, fino a questo momento, gli iscritti alla competizione; una gara singola a 18 buche, per tre categorie. Sono una trentina gli appuntamenti che F...


CHIETI CAPITALE DEL SOFTBALL: SABATO E DOMENICA TERZA EDIZIONE DEL TORNEO DI SLOWPITCH
Sul diamante di Santa Filomena, in arrivo 6 squadre amatoriali da tutta Italia

CHIETI - Il “diamante” di Chieti torna ad accendersi in occasione del Torneo di Slowpitch “Città di Chieti”: oggi e domani (sabato 3 e domenica 4 ottobre, ndr), terza edizione dell’evento organizzato dalla società Asd Chieti Baseball, in collaborazione con il Comitato FIBS Abruzzo Molise.
Dopo il successo della scorsa edizione, tornano in Abruzzo alcune delle più importanti formazioni di Slowpitch a livello nazionale. Sei quest’anno le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, ch...


FISPIC, IL TEATINO DI GIROLAMO CONFERMATO PRESIDENTE
Rinnovo delle cariche per la Federazione italiana sport paraolimpici per ipovedenti e ciechi

CHIETI - Quasi un plebiscito per Sandro Di Girolamo che continuerà a presiedere la Federazione italiana sport paraolimpici per ipovedenti e ciechi (Fispic) anche nel quadriennio 2021-2024. Di Girolamo, eletto con una percentuale altissima (93% dei votanti), si appresta a svolgere il suo terzo mandato da presidente. “Ringrazio le società che hanno aderito in massa al voto dandomi di nuovo fiducia”, le parole del dirigente sportivo teatino, “auspico un futuro di grande coesione al fine di sviluppa...


FABIANO ASSAD, LA CILIEGINA SULLA TORTA PER LA TOMBESI
Con il centrale/laterale brasiliano, classe 1980, la società punta a fare un deciso passo avanti dal punto di vista tecnico e tattico, oltre che della personalità e dell’esperienza. ''So cosa posso ancora dare. Voglio la serie A''.

ORTONA – La Tombesi aggiunge un tassello di prestigio al proprio roster, in vista dell’inizio del campionato, ormai sempre più vicino. Fabiano Assad è un nome che è nella storia del futsal italiano, in cui vanta già una lunga esperienza, oltre a varie presenze in squadre brasiliane e spagnole. Giunto in Italia per la prima volta nel 2003, a Montesilvano, Fabiano ha poi vestito le maglie di Lottomatica Roma, Marca, Luparense, Pescara, Latina e, lo scorso anno, Sandro Abate, in serie A. Brasiliano...


SOFTBALL, L’ATOMS’ CHIETI AI PLAYOFF PER LA PROMOZIONE IN A2
Prossimo incontro il 6 settembre sul diamante Santa Filomena a Chieti Scalo

CHIETI - Dopo il lungo stop imposto dal lockdown primaverile, finalmente torna in campo il softball, con l’Asd Atoms’ Chieti chiamata a disputare i playoff per la promozione in serie A2. Domenica 6 settembre, sul diamante Santa Filomena a Chieti Scalo, le ragazze dell’Atoms’, campionesse regionali 2020, affronteranno i Dolphins Anzio, che invece ospiteranno gara 2 gara 3, il prossimo 13 settembre. Un ritorno in grande per la squadra del presidente Luigi Salvatore, che partecipa ai playoff per il...


SUCCESSO PER CICLISMO IN PISTA A LANCIANO
Due giorni da incorniciare con il record di partecipazione

LANCIANO - Messo alle spalle il periodo di forzata clausura per l’evolversi dell’emergenza di Covid-19, il ciclismo giovanile su pista abruzzese è tornato ad offrire lo spettacolo più bello ed avvincente con le due giornate consecutive di gare disputate all’interno del velodromo Fantini di Lanciano con l’organizzazione a cura dell’Asd Abruzzo Pista, di concerto con il comitato regionale FCI Abruzzo.
Nutrita la partecipazione di esordienti e allievi da tutto l’Abruzzo (per l’assegnazione ...


ASSEMBLEA REGIONALE LIBERTAS ABRUZZO, RIELETTO PRESIDENTE MILOZZI
Premiato Giuseppe Tivolesi dello Spartan Fight di Orsogna

CHIETI - Presso il Centro Sociale "Alessio Gasbarri" di Chieti si è svolta l’assemblea regionale Libertas Abruzzo che ha visto la rielezione all’unanimità per il quadriennio 2021-2024 del Presidente Regionale Massimiliano Milozzi.
In occasione dell’assemblea è stato premiato Giuseppe Tivolesi dello "Spartan Fight" di Orsogna (Ch) per la conquista del titolo europeo di Brazilian Jiu Jitsu no-g 2019 IBJJF nei campionati svoltisi a Roma il 20 ottobre 2019.
Il rieletto presidente ha il...


TOMBESI, ARRIVA MAURIZIO NAPOLETANO
Il roster 2020/2021 si completa con l’arrivo del ventiquattrenne ex Lucrezia, fortemente voluto dallo staff tecnico: ''In campo sono un mastino, voglio lottare per le posizioni di vertice. Pronto a dare tutto per questa nuova maglia''.

ORTONA – La Tombesi può definire chiuso il proprio mercato in vista della prossima stagione, grazie all’ultimo arrivo in casa gialloverde. Maurizio Napoletano, classe 1996 da Castellammare di Stabia, ha avuto esperienze in carriera in serie A, tra Pesaro-Fano e Imola, e nelle ultime due stagioni ha militato con la maglia del Buldog Lucrezia: prima la vittoria del campionato di serie B e poi una stagione travagliata, quella scorsa, a causa degli infortuni, che non a caso gli hanno impedito di gio...


SOFTBALL, SI RIPARTE. L’ATOMS’ CHIETI PRONTO PER LA SERIE B
La società teatina al via con la Seniores e l’Under 15

CHIETI - L’attesa è finita. Dopo due mesi di lock down, con il conseguente stop imposto a tutti gli sport di squadra, finalmente anche il softball torna in campo per inaugurare la stagione 2020. Ai nastri di partenza, per il 45esimo anno consecutivo, la società teatina dell’Asd Atoms’ Chieti, che quest’anno disputerà il Campionato regionale Abruzzo di serie B. Il playball è previsto dopo la metà di luglio, ma la squadra del presidente Luigi Salvatore è già in campo per completare la preparazion...


FEDERICO PIERAGOSTINO TORNA NELLA TOMBESI
Già protagonista in maglia Tombesi nel primo anno di serie B, Pieragostino si aggiunge a Davide Berardi nel reparto portieri a disposizione di mister Marzuoli

ORTONA – Non si ferma il lavoro del direttore tecnico Massimo Morena e del resto della società per allestire il roster 2020/2021. Dopo la conferma di Davide Berardi, ecco il secondo portiere su cui potrà contare Gianluca Marzuoli: Federico Pieragostino. Classe 1993, abruzzese di Cepagatti, ha già militato nella Tombesi nella stagione 2016/2017, la prima della squadra gialloverde in serie B. In precedenza, Pieragostino era stato allenato da mister Marzuoli nel Montesilvano, con la cui maglia ha ...


DOPPIO RITORNO IN CASA TOMBESI: AGRELLO E ZAMPACORTA
I due ''prof'' tornano a occuparsi della preparazione atletica della squadra gialloverde dopo i due anni in serie B, tra 2016 e 2018.

ORTONA – Novità nello staff della Tombesi 2020/2021, ma si tratta in realtà di un doppio ritorno: saranno Andrea Agrello e Andrea Zampacorta i due responsabili della preparazione atletica della prima squadra. Il “prof” Agrello ha già svolto questo lavoro nel primo anno di serie B della Tombesi, stagione 2016/2017, mentre nell’anno successivo motivi di lavoro lo spinsero a passare il testimone al suo amico e collega, Andrea Zampacorta. Il lavoro di quest’ultimo, titolare del Centro Sportivo e del...


LA TOMBESI RIPARTE DA DUE COLONNE
Per il quarto anno consecutivo, Silveira e Adami vestiranno la maglia gialloverde. Si separano invece le strade della Tombesi e di Marciano Piovesan.

ORTONA – Dopo aver confermato mister Marzuoli sulla panchina, la Tombesi annuncia i primi due tasselli del roster 2020/2021, e sono due conferme di grande valore: Cesar Fernando Silveira e Rafael Adami vestiranno per un’altra stagione (la quarta per entrambi) la maglia gialloverde.
Protagonisti della storica promozione in A2 nel 2017, i due brasiliani hanno confermato il loro valore nella categoria superiore. Silveira è stato letteralmente insostituibile nelle ultime due stagioni, uno dei...


LA TOMBESI PER IL FUTURO PUNTA SUL SETTORE GIOVANILE
Di Giovanni: ''La stagione conclusa in anticipo ci ha regalato grandi soddisfazioni, ora l’obiettivo è stabilizzarci su questi livelli''.

ORTONA – Lo stop forzato alle attività agonistiche ha coinvolto, oltre alla prima squadra, anche le squadre giovanili e la scuola calcio della Tombesi. Ed è un rammarico, specie per l’Under 19, come conferma il responsabile del settore giovanile gialloverde, Davide Di Giovanni: «Siamo reduci da quella che certamente è stata la miglior stagione di sempre della nostra Under 19. Eravamo primi a una giornata dalla fine e, considerando l’impegno casalingo sulla carta facile che ci attendeva all’ul...


TOMBESI, TORNA MASSIMO MORENA CON UN NUOVO RUOLO
Dopo due anni, Massimo Morena con un ruolo nuovo che gli permetta di seguire la squadra nonostante gli impegni di lavoro: ''Mi occuperò di mercato e di far da collegamento tra proprietà e squadra, a supporto dell’allenatore''

ORTONA – Nell’ultimo messaggio pubblico rivolto allo staff della Tombesi e al pubblico di Ortona, l’8 maggio di due anni fa, il tecnico che aveva appena vinto il campionato di serie B, Massimo Morena, aveva chiuso con una frase ben augurante: «Ci rivedremo al palazzetto per sostenere i colori gialloverdi in A2, certo del fatto che il nostro sia solo un arrivederci…». E in effetti, mister Morena è venuto più volte a tifare la Tombesi, nelle gare casalinghe delle ultime due stagioni, confermando u...


CONTRO L'ACTIVE NETWORK VITERBO UNA TOMBESI BELLA E SOLIDA
I gialloverdi superano con merito 5-2 l’Active Network Viterbo e conquistano i tre punti che li rendono ormai certi della salvezza. Gianluca Marzuoli: ''Oggi gran bella prestazione, complimenti a tutti''

ORTONA – La Tombesi si riscatta subito dal brutto ko dello scorso turno e raccoglie la vittoria, al termine di una delle prestazioni più convincenti dell’intero campionato. Avanti già dopo 3 minuti e 9 secondi, grazie al preciso destro di capitan Silveira, i gialloverdi hanno collezionato occasioni per tutto il primo tempo, più volte fermati dall’ortonese Montefalcone, portiere dell’Active Network. Dall’altro lato, Davide Putano ha fatto buona guardia, chiamato in causa, prevalentemente, con con...


TOMBESI: SCONFITTA INASPETTATA, MA MERITATA
La Roma supera 3-0 la Tombesi. Gianluca Marzuoli: ''Dobbiamo essere tutti uniti per chiudere quanto prima il discorso salvezza''. Alessio Tombesi: ''Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra e certi episodi di nervosismo ingiustificato''

ROMA – Giunta nella capitale dopo una serie di risultati utili e con il rientro in campo di capitan Silveira, la Tombesi cade inaspettatamente contro la Roma, vittoriosa con un eloquente 3-0. E ciò nonostante un buon primo tempo giocato dai gialloverdi, ritrovatisi sotto 1-0 a poco più di tre minuti dall’intervallo per una conclusione di Donadoni, passata in mezzo a una selva di gambe. L’opportunità per il pari è arrivata su tiro libero, ma Piovesan ha colpito il palo (minuto 19.12). Nella ripre...


TOMBESI, UNA VITTORIA SOFFERTA E IMPORTANTE
La Tombesi piega 2-1 il Buldog Lucrezia al termine di una partita dura ed equilibrata. Ortonesi a +13 sulla zona playout e a -6 dai playoff. Mister Marzuoli: ''Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile''.

ORTONA – Era fondamentale vincere, per allontanarsi definitivamente dalla zona playout e tenere viva la speranza di una rincorsa alle zone alte della classifica. La Tombesi, seppur ancora alle prese con molti infortuni, non ha fallito l’obiettivo, portando a casa tre punti d’oro. Capitan Silveira, pur convocato, è rimasto tutta la partita in panchina, ancora in tribuna Calderolli, Foppa e Dudù Rech, ma è tornato Manuel Del Ferraro, e si è visto subito: non solo per la consueta solidità difensiva...


TOMBESI IN TRASPERTA, UN PARI PREZIOSO
Il gol di Piovesan a 16 secondi dalla fine consente alla Tombesi di pareggiare 3-3 sul campo del Fuorigrotta

NAPOLI – Con la mente sgombra, consapevole di non aver nulla da perdere sul campo della seconda forza del campionato e con un roster ridotto all’osso tra infortuni e squalifiche, la Tombesi gioca una prova gagliarda, di grande cuore, e sul finire strappa un punto prezioso per la classifica e per il morale. Fuorigrotta avanti 1-0 grazie al gol di Jorginho (14.32) e sul doppio vantaggio dopo il sigillo, a inizio ripresa, di Perugino (4.09), ma contro si è trovata una Tombesi per nulla disposta a m...


TOMBESI, SENZA NULLA DA PERDERE
Sul campo della vicecapolista Fuorigrotta (fischio d’inizio domani, ore 16), una Tombesi ancora alle prese con numerose assenze venderà cara la pelle, come sempre, pur sapendo che il pronostico è tutto per i campani.

ORTONA – Diciottesima giornata del campionato di serie A2 e, nel girone B, la Tombesi si appresta a una delle trasferte più difficili dell’anno. Il Fuorigrotta, secondo a quota 44 punti, è una delle due corazzate del campionato, l’unica ancora in grado, potenzialmente, di infastidire il Real San Giuseppe. Reduci da nove vittorie consecutive, i campani saranno privi dello squalificato Turmena, ma la lunghezza e la ricchezza del loro roster sono tali da renderli sicuri di avere, in qualsiasi occas...


TOMBESI, LA VITTORIA DI TUTTI
La Tombesi si rialza, nel momento più difficile, e travolge 5-0 la Mirafin. Mister Marzuoli: ''Boccata d’ossigeno fondamentale. Ognuno ha dato il suo contributo, bravissimi i nostri Under''.

ORTONA – Di incalcolabile valore la vittoria raccolta ieri sera dalla Tombesi, in quello che era, a tutti gli effetti, uno scontro diretto salvezza. Priva non solo dei lungodegenti Calderolli, Foppa e Dudù Rech e dello squalificato Del Ferraro, la squadra gialloverde ha dovuto fare a meno anche del proprio capitano e bomber, Silveira, costretto a seguire la partita in tuta per l’ennesimo infortunio di una stagione davvero disgraziata. Contro un avversario, la Mirafin, anch’esso falcidiato dagli ...


LA TOMBESI SMUOVE LA CLASSIFICA
Ridotta ai minimi termini tra infortuni e squalifiche, la squadra gialloverde torna da Ariccia con un punto dal sapore agrodolce. Marzuoli: ''Peccato perché potevamo vincere''

ORTONA – Nel momento di massima difficoltà, con soli quattro Over in rotazione (più Putano in porta) e poi tutti Under, la Tombesi gioca una buona partita sul campo della Cioli Feros, portando a casa un punto comunque prezioso, viste le premesse. Senza Calderolli, Dudù Rech, Foppa, Piovesan e Del Ferraro, i gialloverdi hanno chiuso il primo tempo sotto di un gol, trovando però nella ripresa la forza di ribaltare la situazione: prima Raguso e poi Silveira (in campo tutta la partita nonostante un ...


IL 2020 DELLA TOMBESI PARTE CON IL PIEDE GIUSTO
Gialloverdi corsari al PalaGems di Roma, Lazio sconfitta 3-2 grazie alle reti di Piovesan, Dudù Rech e Silveira. Mister Marzuoli: ''Vittoria fondamentale per il nostro campionato, ottenuta con una prova di grande cuore e con l’apporto di tutti''.

ORTONA – La Tombesi raccoglie la seconda vittoria in trasferta del suo campionato e, come per la prima (ottenuta sul campo della Mirafin), il risultato finale è 2-3. Gialloverdi privi dello squalificato Raguso, degli infortunati Foppa e Calderolli, con Dell’Oso che ha stretto i denti pur di aiutare i compagni e Dudù Rech che, causa un dolore all’anca, non è più sceso in campo negli ultimi dieci minuti di gioco: in queste condizioni, ancora una volta critiche, la Tombesi ha comunque portato a cas...


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.