<<

Campo di Giove, appuntamento con la festa della polenta ‘U Spianaturo’

Sabato 5 gennaio presso gli impianti sciistici Sangritana alle ore 13, la prima mega polenta da record

CAMPO DI GIOVE - Sabato 5 gennaio presso gli Impianti Sciistici Sangritana di Campo Di Giove appuntamento con la Festa della polenta ‘U Spianaturo’. Una giornata all’insegna del divertimento e del buon gusto con la prima mega polenta da record. Momenti da gustare con tre sensi: vista, gusto e udito. Oltre alla degustazione di uno dei piatti tipici di questo periodo in montagna è prevista animazione e cori alpini. L’appuntamento è alle ore 13. Sul versante occidentale della Majella, all’interno dell’ omonimo Parco naturale si trovano gli impianti di risalita di Campo di Giove gestiti dalla società Sangritana. Naturalmente l’invito è quello di utilizzare tutti i servizi offerti dagli impianti per una giornata sulla neve indimenticabile. Gli impianti attualmente funzionanti sono la Seggiovia Le Piane Guado di Coccia con una lunghezza di mt. 1455 e dislivello mt. 513 che vi porterà dalla base dell’impianto situata a mt. 1160 all’ arrivo di Guado di Coccia a mt. 1676 ove si potrà usufruire della sciovia Serra Campanile che raggiunge la quota di mt. 1787 sul livello del mare. Le piste attualmente disponibili sono: “Serra Campanile” pista azzurra, facile, con uno sviluppo mt. 900 e un dislivello mt. 120; “Le Capre” pista rossa di media difficoltà con una lunghezza di mt 1900 e un dislivello di mt. 520; “Porrara” pista nera con una lunghezza di mt. 2100 con un dislivello di mt. 700, una delle più belle e impegnative piste dell’ Appennino; “Pareti Rosse” pista rossa con una lunghezza mt. 1100 con un dislivello mt. 350; “Delle Signore” pista blu con una lunghezza mt. 1200 con un dislivello 350. Gli impianti sono dotati di 2 Campi scuola serviti da tapis roulant situati: uno alla base degli impianti ed uno in quota all’arrivo della seggiovia per soddisfare le esigenze delle famiglie e principianti che si avvicinano allo sport dello sci e snowboard per le prime volte.
Le novità sono: Snowparc con 7 strutture (Rail Doors) Kinder park Giovilandia (parco giochi sulla neve per i piccoli sciatori che si avvicinano allo sci) Pista di Pattinaggio sintetica aperta tutto l’anno. Possibilità di escursioni Freeride con mezzi battipista a Tavola Rotonda accompagnati da Maestri di sci specializzati e Guide alpine


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.