GIULIANOVA - E’ stata una scelta difficile per il regista giuliese Domenico Canazza individuare quale coppia poteva interpretare meglio la scena della Sacra famiglia della 19° edizione, alla fine la scelta è ricaduta su Paola Di Bonaventura e Alfonso Ciccolone, entrambi giuliesi.
Maria sarà impersonata dalla giovanissima 17enne Paola Di Bonaventura, nata a Giulianova il 5 febbraio 1997, vive a Giulianova dove frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico " Marie Curie" di Giulianova. Coltiva tantissimi hobby: disegno , pittura, lettura e ginnastica ritmica. “Ho accettato il ruolo di Maria – commenta la ragazza - con emozione e riflessione cogliendo profondamente l'importanza ed il senso di questa figura, la dolcezza ma anche la forza della sua fede, l'amore infinito donato all’umanità con il suo " si" incondizionato. Voglio dedicare questa mia partecipazione al presepe nel ruolo di Maria a mia nonna venuta a mancare da poco tempo e molto devota della Madonna . Lei ne è sicuramente felice!”.
Alfonso Ciccolone, 48anni, nato a Giulianova il 25 Agosto 1966, sposato da 17 anni con la Sig.ra Elda Alessandroni e Padre di Gianluca (16anni), sarà il San Giuseppe della 19° edizione. Geometra di professione, ma al momento disoccupato perché la ditta per cui lavorava da 14 anni ha cessato l'attività licenziando tutti i dipendenti. Questa condizione, speriamo per lui temporanea, non lo scoraggia perché gli permette di coltivare alcune passioni: la corsa come podista incallito e la scrittura di poesie con rima baciata in vernacolo giuliese. E’ stato sempre un mio desiderio – afferma Ciccolone – candidarmi in questo ruolo, poi per timidezza o per paura di essere troppo vecchio, non mi sono mai fatto avanti. La figura di Giuseppe – continua - mi ha sempre appassionato e, a mio parere, e' quella dotata di più fede cristiana perché accetta come sua sposa Maria, ben sapendo che il Figlio che portava in grembo non era il suo”
|