<<

Atletica Vomano Gran Sasso in rimonta alla Finale Nazionale

Dal dodicesimo al nono posto, ottimi risultati nella prima giornata di gara, disastrosa la seconda giornata, dove ha pagato l’inesperienza dei giovani

TERAMO - L’Abruzzo alla Finale Nazionale serie A “Argento” maschile, svolta ad Agropoli provincia di Salerno nel fine settimana 23-24 settembre 2017 è stata rappresentata dall’Atletica Vomano Gran sasso. Ai nastri di partenza delle due impegnative giornate, la compagine Teramana occupava la dodicesima posizione, a termine delle 20 specialità del programma tecnico, è riuscita a posizionarsi al nono posto della classifica generale.
Gli artefici principali della rimonta sono stati ancora una volta i veterani, Nazzareno Di Marco vincitore del lancio del disco, Fabiano Carozza vincitore dei mt 1500, Leonardo Capotosti vincitore dei 400 ostacoli, Giovanni Tomasicchio secondo nei mt 100, Yassine Kabbouri terzo nei 3000 siepi, ottimo quarto posto per Matteo Flemac nel salto con l’asta, a punti anche Riccardo Farroni nei mt 200, Luca Berardi nel lancio del giavellotto e la 4x100 (Mantenuto, Tomasicchio, Farroni, Angelozzi)
A termine della manifestazione questo è stato il commento del Direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe “Nella prima giornata occupavamo la terza posizione della classifica provvisoria, l’inesperienza dei nostri giovani in squadra, una disastrosa seconda giornata, ma soprattutto le assenze di tanti atleti che per vari motivi non sono venuti alla finale, ci condannano alla fase Interregionale del prossimo anno che affronteremo come sempre con grande umiltà e dignità, con la consapevolezza di aver definitivamente capito chi è veramente riconoscente a questa squadra.”


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.