<<

Secondo appuntamento con Docudì Essere Divina di Luca Pellegrini

Venerdì 15 febbraio ore 17.15, saranno presenti il regista Luca Pellegrini e l’autrice del film Maria Teresa Venditti

PESCARA - L'A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese) organizza, insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, Docudì - concorso di cinema documentario. Una serie di proiezioni gratuite aperte al pubblico, che si articolano nel periodo febbraio - maggio 2019, presso il Museo d’arte moderna Vittoria Colonna in via Gramsci.
Quest’anno le opere presentate sono inseriti in un Concorso ed è il pubblico in sala a votare al termine di ogni proiezione. Dieci appuntamenti. Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e a tutte le proiezioni saranno presenti i registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti. Tutte le proiezioni sono ANTEPRIME regionali.
Le proiezioni si svolgeranno con il seguente calendario:
Febbraio sabato 2 - venerdì 15
Marzo sabato 2 - venerdì 15-sabato 23
Aprile sabato 13 - venerdì 26
Maggio giovedì 2 - venerdì 10 - sabato 11
Sabato 11 maggio 2019 Premiazioni e a seguire Proiezione (Fuori concorso)
ESSERE DIVINA è un viaggio in un mondo scintillante, fatto di glitter, piume e paillettes. Le Drag Queen, creature dalle gambe svettanti e la battuta al vetriolo, ci insegnano che l’umanità è molto più ricca e varia di quanto siamo abituati a pensare. Nel laboratorio Drag, insegnanti e allievi sono LIBERI. Liberi di vivere la propria complessità e le proprie contraddizioni, liberi di far emergere gli estremi che albergano in ognuno di noi, senza giudizio. Per questo credo che ESSERE DIVINA parli a tutti noi e rifletta le nostre vite, le domande che spesso ci facciamo su chi siamo, sulle nostre potenzialità e sui tanti limiti che poniamo a noi stessi, sui tanti stereotipi in cui imbrigliamo la nostra esistenza.”


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.