<<

7° Congresso Patologia Orale e Cervico Facciale a L’Aquila

Il 28 e 29 giugno presso hotel La Dimora del Baco

L'AQUILA - Si terrà a L’Aquila la settima edizione del tradizionale e prestigioso Congresso scientifico curato dai proff. Maurizio Giuliani e Pietro Leocata del Dipartimento MeSVA dell’Ateneo aquilano Venerdì 28 giugno ore 9:00-18:00 e sabato 29 giugno ore 9:00-13.30 presso la sala Congressi dell’Hotel “La Dimora del Baco” I contenuti del convegno, prettamente orientati alla professione sanitaria del Medico e dell’Odontoiatra, identificando temi che possono accumunare i vari operatori in un appuntamento formativo e di aggiornamento scientifico per i medici, odontoiatri e igienisti dentali.
L’edizione del 2019 prevede argomenti di Epidemiologia, Anatomia Patologica, Odontoiatria, Chirurgia Maxillo-Facciale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva e aspetti giuridici correlati, affrontati con un approccio teorico che partendo da considerazioni scientifiche, arrivano ad inquadrare una serie di percorsi terapeutici, ovvero linee guida per la pratica clinica quotidiana. Obiettivo dell’evento è quello di inquadrare, in modo esaustivo, lo stato dell’arte e di dare chiare indicazioni per la diagnosi ed il trattamento delle patologie infiammatorie e neoplastiche del cavo orale e del distretto cervico-facciale sia dell’infanzia che dell’età adulta. La VII edizione di questo evento scientifico – esprimono con soddisfazione i Presidenti del Congresso – rappresenta un riferimento solido dell’aggiornamento e della continuità formativa nonché un confronto specialistico su temi innovativi e in continua evoluzione per realizzare quello scambio culturale che aiuta a crescere e migliorare la qualità del percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale delle patologie orali e cervico-facciali nonché della loro prevenzione. Siamo particolarmente lieti – dichiarano i Proff. Maurizio Giuliani e Pietro Leocata - che l’edizione di quest’anno si collochi nel contesto delle tante iniziative collegate al decimo anniversario del sisma del 2009, come tangibile segno di ripresa delle molteplici attività scientifiche della sede universitaria aquilana.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.