<<

LA BLUE ENERGY E L’HUB ITALIANO PER PROMUOVERE LE FONTI RINNOVABILI MARINE

Convegno giovedì 7 novembre, ore 10, Sala Camplone, Camera di Commercio

PESCARA - Come trarre beneficio dalla Blue Energy, un settore emergente che sta offrendo opportunità di crescita ed occupazione ed è oggetto di una promettente azione di sviluppo supportata dai Fondi Europei. Se ne parla giovedì 7 novembre, nell’ambito del Convegno organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, in Sala Camplone (Pescara), dal titolo “La Blue Energy e l’hub italiano per promuovere le fonti rinnovabili marine”.
Una tavola rotonda con i partner coinvolti nel progetto Coast Energy che prevede la costruzione di conoscenze ed opportunità per promuovere attività nel settore delle energie rinnovabili marine e per creare i presupposti per la costruzione di infrastrutture avanzate nei porti e lungo la costa.
Molto fitto il programma della giornata che sarà avviata da Gennaro Strever Presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara. Alla Regione Abruzzo spetterà il compito di illustrare la regolamentazione legislativa mentre l’Arta e l’Arap si concentreranno rispettivamente sui monitoraggi marini ed i nuclei industriali. Molto interessante, infine, la parte delle testimonianze a cura dell’Università di Zagabria e dei Comuni di San Benedetto, Bari e Ploce.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.