<<

SERIE B RUGBY: L'AVEZZANO RUGBY BATTE LA PARTENOPE NAPOLI E MANTIENE LA TESTA DELLA CLASSIFICA

Michele Costantini: ''Sapevamo che la partita non sarebbe stata facile dopo tre settimane di pausa, ma ci siamo posti l'obiettivo di portare a casa i cinque punti a qualunque costo e ci siamo riusciti''.

AVEZZANO - L'Avezzano Rugby parte con il piede giusto, dopo la pausa natalizia, battendo fuori casa la Partenope Napoli con il risultato di 14 a 26. La formazione marsicana festeggia il 2020 collezionando la propria nona vittoria su nove partite e si posiziona al primo posto della classica del Campionato di serie B - Girone 4.
I marsicani, infatti, hanno lavorato sodo nel corso della pausa invernale lavorando su alcune criticità di gioco emerse nella prima fase di campionato.
Domenica prossima, 19 gennaio, ci sarà il match decisivo contro la Primavera Rugby, formazione attualmente appaiata a pari punti in testa alla classifica con i Marsicani. Sarà, infatti, un test fondamentale per i gialloneri che avranno l'opportunità di prendere il largo dai romani in classifica.
“Una partita giocata sicuramente sotto le aspettative - spiega il presidente Seritti - siamo scesi in campo un pò deconcentrati ma nonostante questo abbiamo portato cinque punti a casa raggiungendo l'obiettivo prefissato”. “Ora - prosegue il Presidente - ci aspetta una bella settimana di allenamento in preparazione della partita contro la Primavera Rugby”.
“Complimenti alla la Partenope – conclude Seritti - che ha già giocato un'ottima partita impegnandoci fino alla fine, un plauso va anche all’under 18 dopo la bellissima vittoria per 36 a 12 contro il Benevento”.
Gli fa eco il capitano giallonero, Michele Costantini che mostra tutta la propria soddisfazione per la continuità dei risultati positivi della squadra: “Sapevamo che la partita non sarebbe stata facile dopo tre settimane di pausa, ma ci siamo posti l'obiettivo di portare a casa i cinque punti a qualunque costo e ci siamo riusciti”. “All'inizio gara – puntualizza il Capitano – siamo stati imprecisi e un pò confusionari nel primo tempo, ma comunque dominanti andando a segno nel secondo tempo con tre marcature di livello; abbiamo accusato il gioco degli avversari subendo due mete e facendone una - ha concluso Costantini - ma non abbiamo mollato e abbiamo gestito abbastanza bene una partita complicata”.
Le mete sono state siglate da Giorgio Rettagliata, con trasformazione di Roberto Lanciotti e, poi mete a seguire di Antonio Pelino, Mario Lisciani e Nicola Rettagliata entrambe trasformate dall'estremo Lanciotti.
Massimo Bomba


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.