3
<<

A PESCARA I CAMPIONATO ITALIANI DI INDOOR DI PATTINAGGIO

In Comune la presentazione e e la cerimonia di consegna dei riconoscimenti sportivi abruzzesi 2019

PESCARA - Inizia a Pescara la stagione sportiva federale ed il capoluogo abruzzese inizia a scaldare i motori, anzi le rotelle, con due importanti eventi, teatro le Sale Giunta e Consiglio del Comune, che fanno da prologo ai Campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa 2020 che si terranno nell’ultimo week end del mese corrente.
Si è iniziato in mattinata con la conferenza stampa di presentazione degli Italiani Indoor alla presenza del Vice Sindaco di Pescara Giovanni Santilli, dell’Assessore allo Sport di Pescara Patrizia Martelli, del Consigliere regionale Vincenzo D’Incecco e degli organizzatori Angelo Lombardi e Paola Ballarini, con il Vice Presidente Federale Michele Grandolfo ed il Consigliere Sandro Cipriani in rappresentanza federale ed il Presidente FISR Abruzzo Giovanni D’Eugenio a fare gli onori di casa.
“Mai come quest’anno – è stato il lusinghiero commento dell’Assessore allo Sport di Pescara Patrizia Martelli – il Comune di Pescara e la Regione Abruzzo, nella figura del mio omologo Guido Quintino Liris, hanno apprezzato e contribuito per questa seconda edizione dei campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa che porteranno a Pescara un grande evento sportivo di rilievo nazionale oltre ad almeno 3000 persone di indotto. Un ringraziamento va anche agli organizzatori, al Comitato regionale FISR ed alle società del territorio che sono riuscite a far partecipare alle 26 gare in programma ben 100 atleti abruzzesi!”
Il Vice Presidente Federale Michele Grandolfo, nel portare i saluti del Presidente Aracu, ha sottolineato l’entusiasmo e la disponibilità con cui la città di Pescara ha sostenuto la Federazione e gli organizzatori, dando il giusto riconoscimento alle discipline a rotelle, sport a tutto tondo con l’imminente ingresso alle Olimpiadi dello Skateboarding, e contribuendo a riportare per il secondo anno consecutivo gli indoor nello splendido impianto coperto del Pattinodromo di Pescara: “sarà un campionato davvero emozionante – ha affermato – che la partecipazione da record, sia in termini di adesioni che di territori di provenienza, renderà davvero memorabile!”
Nel pomeriggio stesso copione per la tradizionale consegna dei riconoscimenti alle Società Sportive, Personalità e Atleti Abruzzesi per i brillanti risultati agonistici conseguiti nella stagione agonistica 2019.
La cerimonia è stata occasione per premiare coloro – elenco allegato - che si sono contraddistinti nel corso dello scorso anno, ma anche per consegnare una targa ricordo in memoria di Pasquale Volpe, recentemente scomparso, già presidente del Comitato Regionale FISR.
Alla festa del pattinaggio rotellistico abruzzese hanno partecipato l’Assessore allo Sport di Pescara Patrizia Martelli, il consigliere regionale Enrico Testa, il Presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro, il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni, e, in rappresentanza federale, il Vice Presidente Federale Michele Grandolfo, il Consigliere Sandro Cipriani ed il Presidente del Comitato regionale FISR Abruzzo Giovanni D’Eugenio organizzatore dell’evento.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.