<<

L’OLOCAUSTO IN SCENA AL TEATRO CIRCUS DI PESCARA

Lunedì 3 febbraio alle ore 21 lo spettacolo l’Uomo-Numero di Franca Berardi

PESCARA – È stato presentato ieri in Comune lo spettacolo teatrale “L’Uomo-Numero”, ideato dall’autrice dell’omonimo libro, Franca Berardi, e diretto dalla regista Federica Vicino, con musiche inedite di Gennaro Varone. La messa in scena avrà luogo lunedì 3 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Circus di Pescara, con repliche mattutine martedì 4 febbraio alle ore 8:45, 10:30 e 12:00 per le scuole. Lo stesso, inoltre, andrà in scena il giorno 5 febbraio a Roseto degli Abruzzi presso l'Auditorium dell'Istituto Moretti per la settimana della Memoria del Premio Nazionale Paolo Borsellino.
Il copione - che narra la storia un mago ebreo sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz -, già vincitore del Premio Culturale Agape 2018 e 2019, gode del Patrocinio del Comune di Pescara e del Patrocinio della Comunità Ebraica di Roma, in quanto ne è stata riconosciuta l’importanza per la Memoria della Shoah. Inoltre, lunedì 27 gennaio sarà presentato alle scuole polacche presso l’Istituto di Cultura Italiana di Cracovia.
Uno spettacolo coinvolgente, ricco di pathos, in cui l’illusionismo esorcizza il dolore di una delle più grandi atrocità della storia contemporanea. A dar voce ai fatti il celebre attore e modello Davide Clivio, la Compagnia Teatrale Officine Solidali Teatro e Arte e l’illusionista Antonio Fumarola, enfant prodige della Ottavio Belli Magic Productions che ha ideato le illusioni messe in scena.


F.N.Ferzetti

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.