<<

PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'IL SUD, L'ITALIA, L'EUROPA. DIARIO CIVILE'

Giovedì 30 gennaio, alle ore 17 presso la sede di Italia Nostra

PESCARA - Giovedì 30 gennaio, alle ore 17, presso la Biblioteca "Falcone e Borsellino", in viale Bovio, 446 a Pescara, il prof. Emanuele Felice, docente di Politica Economica presso l'Università "G.D'Annunzio", presenta il suo libro “Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile”, ed. Il Mulino, nel quale affronta dapprima il divario nord-sud come nodo cruciale e irrisolto nel nostro Paese. Successivamente esamina l'evolvere della politica italiana, con i governi Renzi e Gentiloni, e poi con quello M5S-Lega che - a giudizio dell'Autore - rappresenta, con la Brexit, il maggiore fattore di rischio della costruzione europea, fuori dalla quale l'Italia sarebbe probabilmente meno libera e meno democratica. Guardando l'Europa, Felice si concentra sulla crisi dell'umanesimo liberale che ne costituisce la sostanza, chiedendosi con preoccupazione se si sia spezzato quell'eccezionale colpo d'ala, nel benessere e nei diritti, che fin qui ha accompagnato l'emancipazione umana.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.