<<

LA SCUOLA PROFESSIONE DANZA PESCARA, VOLA NEGLI STATES PER LE FINALI DELLO YOUTH AMERICA GRAND PRIX

Una realtà consolidata e riconosciuta a livello internazionale per i tanti successi raccolti negli ultimi anni.

PESCARA - Una scuola di danza abruzzese che riesce a sorprendere e a lanciare nuovi talenti che vengono a Pescara, anche da fuori regione, per coltivare un sogno: diventare professionisti in un settore dove non è mai scontato emergere.
Professione Danza Pescara, dopo la vittoria nelle semifinali europee dello Youth America Grand Prix, si appresta a volare a New York per finali che si disputeranno negli States dal 10 al 17 aprile.
“Questo risultato ci rende orgogliosi e consapevoli di essere tra le migliori realtà europee – dichiara la direttrice Michela Sartorelli – siamo felici di far conoscere il talento abruzzese in tutto il mondo”.
La scuola è attualmente impegnata in una campagna di crowdfunding e nella ricerca di sponsorizzazioni da parte di enti ed aziende per per dare la possibilità alle famiglie dei ragazzi vincitori di partecipare alle prestigiose finali newyorkesi.
Lo Y.A.G.P. è un concorso di rilevanza mondiale, considerato una sorta di “Olimpiadi della danza”, la giuria è composta dai direttori delle migliori accademie e compagnie estere come, tra le altre, l’Opera di Parigi, il Royal Ballet di Londra e il New York City Ballet, mai nessuna scuola abruzzese e pochissime scuole Italiane hanno avuto l’onore di parteciparvi.
Oltre ad aver vinto, nel corso degli ultimi 10 anni, tutti i concorsi nazionali ed internazionali più prestigiosi come IDC Spoleto, PID Rieti, Expression Firenze e moltissimi altri, la scuola ha lanciato diversi allievi nel mondo dello spettacolo. Francesca Santacroce è stata protagonista nel video di Vasco Rossi “Susanna” e Sara Verrocchio ha partecipato alla trasmissione Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci. I ragazzi della scuola hanno partecipato, inoltre, alla trasmissione Ballando on the road su Rai 1.
La prestigiosa finale americana arriva grazie alle vittorie e ai piazzamenti nelle semifinali di Cattolica dello scorso novembre. Primo posto nella categoria gruppi con le coreografie “Wonderland”, “Cantata” e “A Strange Beauty”. Primo posto nella categoria solisti contemporaneo Junior, con Leonardo D’Onofrio e al terzo posto nella categoria passi a due, Sara Verrocchio e Mattia Belgiorno. La Direttrice della scuola, Michela Sartorelli ha ricevuto il premio come miglior coreografa del concorso insieme alla Maestra Roberta Ferrara, insegnante di contemporaneo della scuola.
Questi i nomi dei ragazzi che saranno impegnati nelle finali: Mattia Belgiorno, Martina Passeri, Elena Squicciarini, Sara Verrocchio, Martina Anniciello, Gioia Ciafarone, Elettra di Lizio, Leonardo D’Onofrio, Edwige Iezzi, Sofia Morelli, Sara Resta, Davide Storto, Mariateresa Ferro, Federica Ciocca, Lucrezia Mambella, Maura Moggi, Greta D’Aurelio.
I corsi di Professione Danza Pescara, sono tra i più ambiti a livello nazionale e vi si accede tramite audizioni. Molti i ragazzi che si trasferiscono da fuori regione per studiare nel capoluogo adriatico.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.