<<

PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'LA MIA VITA CON LENIN'

Presso la Casa del Popolo di Teramo sabato 29 febbraio alle ore 18

TERAMO - Sabato 29 febbraio alle ore 18 presso la Casa del Popolo di Teramo in via Nazario Sauro al civico 52 presentazione del volume "La mia vita con Lenin", di Nadezda K. Krupskaja, pubblicato dalla casa editrice Red Ster Press. Interviene Andrea De Marchis - Edizioni Rapporti Sociali. Al termine della presentazione aperitivo e iniziativa solidale a favore della compagna Rosalba Romano colpita dalla un provvedimento repressivo.
«Il marxismo mi ha dato la felicità più grande che una persona possa sognare: sapere dove andare, la quieta fiducia nell’esito finale della causa a cui si è legata la propria vita» Correva l’anno 1894 quando, in quel di Pietroburgo, Nadežda Konstantinovna Krupskaja, giovane maestra di idee rivoluzionarie, incontrò Vladimir Lenin, arrivato da poco in città ma già noto per gli scritti con cui riusciva a trasmettere agli operai e agli intellettuali il vero «spirito vivente del marxismo». Insieme, Vladimir Lenin e Nadežda Krupskaja ebbero il tempo di dare vita all’organizzazione “Unione di lotta per l’emancipazione della classe operaia” prima di essere intercettati dalla polizia zarista e condannati alla deportazione. Sarà proprio in Siberia, in effetti, che i due militanti sceglieranno di sposarsi, condividendo, da quel momento in poi, una vita interamente votata alla causa del socialismo.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.