<<

EDOARDO STOPPA TESTIMONIAL D'ECCEZIONE DEL NUOVO CORTEO RIFORMA CODICE CIVILE

si terrà a Milano il 29 marzo una battaglia portata avanti da oltre due anni da Task Force Animalista e supportata da Animalisti Italiani, da Associazione CA.TE.RI.NA e da Parma Etic

MILANO - Una nuova voce è scesa in campo per sostenere la Riforma del Codice Civile in chiave animalista, una battaglia portata avanti da oltre due anni da Task Force Animalista e supportata da Animalisti Italiani, da Associazione CA.TE.RI.NA e da Parma Etica. È la voce d’eccezione di Edoardo Stoppa.
Il conduttore televisivo, noto per il suo instancabile impegno nella tutela degli animali, è divenuto testimonial dell’ennesimo corteo che l’Associazione ha in programma nelle prossime settimane. Un appuntamento per chiedere che venga riconosciuto il più naturale ed essenziale diritto per gli animali: quello di venire riconosciuti “esseri senzienti” e non più “beni mobili”, come prevede invece l’attuale ordinamento italiano fin dal lontano 1942.
In un video pubblicato sui suoi canali social, Edoardo Stoppa ha lanciato un Save the Date, invitando il grande pubblico del web a partecipare al corteo - il quinto realizzato finora - previsto a Milano per domenica 29 Marzo alle ore 15.00, con partenza da Palazzo di Giustizia (L.go Biagi).
“Il modo in cui si regolamenta il benessere degli animali”, spiega lo showman, “è basato su leggi di 78 anni fa. Pensate in 78 anni quanto è cambiato il modo di vedere gli animali, il modo di considerare i loro diritti, il modo di amarli”. Un cambiamento radicale che, come precisa il conduttore, appare in contraddizione con delle leggi così vetuste che vanno perciò cambiate. Edoardo Stoppa invita quindi i tanti utenti della rete a mobilitarsi, parlando della Riforma, partecipando alla manifestazione o semplicemente condividendo il video, così da poter coinvolgere quanta più gente possibile in questa iniziativa basilare per la salvaguardia degli animali.
Per confermare la propria adesione al corteo, basta invece visitare l’evento Facebook dedicato e cliccare sul tasto “Parteciperò”.
Il corteo è organizzato da Task Force Animalista e co-organizzato da Animalisti Italiani, da Associazione CA.TE.RI.NA e da Parma Etica, che da sempre si battono al fianco della Task Force.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.