<<

DON IGOR DI DIOMEDE TORNA ALLA CASA DEL SIGNORE

Direttore della Caritas diocesana da 10 anni lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Castellalto

TERAMO - Oggi martedì 28 aprile, nel primo pomeriggio, dopo una gravissima patologia neoplastica, il Signore ha chiamato accanto a sé il nostro caro don Igor Di Diomede.
Docile allo Spirito e amante della vita, forte e umile, era nato a Giulianova il 9 aprile 1978. Cresciuto a Notaresco, ha maturato la sua vocazione anche grazie al movimento dei focolari, conosciuto in parrocchia. Frequentata la facoltà di medicina veteriniaria presso l’università di Teramo, è entrato in Seminario a Chieti ed è stato ordinato prete il 17 settembre 2006. Già vice parroco a San Nicolò a Tordino e parroco a Poggio Umbricchio, San Giorgio e Macchia Vomano (nel comune di Crognaleto) e successivamente a Valle San Giovanni (nel comune di Teramo), Casanova, Elce, Faieto, Padula, Pagliaroli (nel comune di Cortino) e Fioli (nel comune di Rocca S. Maria), da 6 anni era stato trasferito alla parrocchia di Castelnuovo Vomano (nel comune di Castellalto). Era direttore della Caritas diocesana da 10 anni. «Don Igor ci affida una grande responsabilità: ­con il suo sorriso e con la sua semplicità ci ha indicato la via della carità vissuta in silenzio – afferma il nostro vescovo, mons. Leuzzi – e mi ha sempre incoraggiato e sostenuto a portare avanti il progetto di allargare gli orizzonti della Carità». È morto in un momento difficile per la nostra Italia e per tutto il mondo e questo ci impedirà di accompagnarlo – come avremmo voluto – con la celebrazione eucaristica e delle esequie. Nei prossimi giorni il Vescovo, in forma strettamente privata, benedirà la sua sepoltura. Il cordoglio dell’intera diocesi va alla mamma Lina, al fratello Simone e alla sua famiglia. La comunità parrocchiale e diocesana, attraverso la preghiera personale, lo affida al Signore che ha vinto la morte ed accoglie, per sempre, chi ha sperato in Lui.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.