<<

FAI, CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI CON LE 'PILLOLE DI RESTAURO'

Sulla Pagina Facebook della Delegazione teramana si raccontano sotto il profilo tecnico e iconografico i principali interventi di restauro curati

TERAMO - La crisi epidemiologica che stiamo vivendo non è riuscita ad arrestare né il desiderio di bellezza degli italiani, né la caparbietà del Fondo Ambiente Italiano nel promuovere tale bellezza ed i tesori del nostro territorio, al grido di #italiamimanchi.
Per sopperire alla mancanza di eventi e attività culturali in questo difficile momento storico, la Delegazione FAI di Teramo ha deciso di curare delle rubriche digitali per mantenere viva l'attenzione verso l'arte e il paesaggio del nostro territorio.
È nata la rubrica "PILLOLE DI RESTAURO”, già avviata nelle scorse settimane sulla Pagina Facebook della Delegazione, con la quale si raccontano sotto il profilo tecnico e iconografico i principali interventi di restauro curati dalla Delegazione di Teramo, dalla sua fondazione a oggi.
Nell'ambito della stessa rubrica, sabato 23 e 30 maggio, alle ore 15.30, si terranno due webinar in diretta streaming, ai quali si potrà partecipare sul canale YouTube della Delegazione (https://bit.ly/3fVCEb6), dove sarà anche possibile rivedere gli appuntamenti passati. Il webinar è aperto a tutti.
I temi trattati saranno i seguenti:
23 maggio 2020 - ore 15:30 - Diretta YouTube
LA MADONNA DI MEJULANO RESTAURATA
Presentazione dell'intervento di restauro della statua lignea conservata presso la chiesa di S. Agnese in Corropoli, nel 2019.
30 maggio 2020 - ore 15:30 - Diretta YouTube
PRIMA E DOPO: IL RESTAURO DELLE OPERE D'ARTE
Seminario di base sui principali degradi delle opere d'arte, principi teorici e pratici del restauro e numerosi esempi fotografici.
Durante le dirette sarà possibile porre domande sui contenuti trattati, ma anche sul restauro in generale e sulle attività del FAI. Per rimanere aggiornati su tutte le nostre rubriche, visitate la pagina Facebook Delegazione FAI di Teramo.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.