<<

SANTE MARIE, AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

La priorità dell'Amministrazione del comune aquilano è l’ecosostenibilità

SANTE MARIE (AQ) - Sono partiti lunedì i lavori di riqualificazione dell'impianto di pubblica illuminazione nel Comune di Sante Marie. Il progetto Elena, atto a soddisfare un impellente bisogno della comunità del borgo marsicano, rientra nell’iniziativa denominata “Patto dei Sindaci”, promossa nel 2008 dalla Commissione europea ed è volto a coinvolgere città e paesi, anche di piccole dimensioni, nello sviluppo della politica energetica dell’Unione Europea grazie all'efficientamento energetico.
“Il Comune di Sante Marie grazie a questo bando potrà avere una completa riqualificazione dell'impianto della pubblica illuminazione”, sottolinea il sindaco Lorenzo Berardinetti, “il progetto Elena è molto sensibile alle tematiche ambientali e all’ecosostenibilità, esattamente come questa amministrazione comunale che sono anni che porta avanti iniziative analoghe. E' prevista la sostituzione di tutte le parabole (i corpi illuminanti) con illuminazione a led e i quadri elettrici. L'energia elettrica verrà razionalizzata tramite una regolazione a flussi. Potremo così avvalerci di un servizio nuovo, più efficiente e capillare con un grande risparmio per l'ente".
F.N. Ferzetti


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.