<<

RUGBY: DA LUNEDI' 8 GIUGNO L'OVALE TORNA IN CAMPO

Modificato il protocollo degli allenamenti di rugby, partono le esercitazioni che prevedono il passaggio del pallone

PESCARA - Passo dopo passo il rugby italiano torna alla normalità, dopo mesi di lockdown è arrivato l'aggiornamento dalla Federazione Italiana Rugby relativamente alla ripresa dell'attività del rugby di base.
La Commissione Tecnica Federale FIR, sentito il parere favorevole della Commissione Medica, ha approvato una modifica al Protocollo per la ripresa dell'attività del rugby di base pubblicato domenica 24 maggio. A partire da lunedì 8 giugno 2020 sarà possibile effettuare esercitazioni che prevedono il passaggio del pallone previamente disinfettato.
La disinfezione del pallone dovrà essere effettuata al termine di ogni esercitazione e/o azione di gioco con prodotti idonei. Secondo quanto emanato dall'Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per gli sport di squadra "la pulizia potrà essere operata con panni puliti in microfibra inumiditi con acqua e sapone, ipoclorito di sodio 0,1%, oppure con alcool etilico al 70-75% con successiva asciugatura”.
A tal fine è previsto l'uso di contenitori che contengano da una parte i palloni disinfettati pronti ad essere utilizzati e dall'altra parte i palloni utilizzati, da disinfettare. È raccomandata, inoltre, pulizia e disinfezione delle mani con soluzioni certificate, al termine di ogni esercitazione - azione di gioco.
Massimo Bomba


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.