<<

LIBRO: 'E POI TUTTO BENE STORIE DI CHI HA AFFRONTATO LA TEMPESTA'

E' uscito il libro di Carmelo Abbate in vendita su Amazon

PESCARA - 'E poi tutto bene. Storie di chi ha affrontato la tempesta' è il titolo del libro di Carmelo Abbate uscito lo scorso 13 luglio. il noto giornalista di cronaca questa volta ha voluto raccontare storie di vita vissuta al tempo del covid-19. Interessante conoscere le sensazioni che ha catturato Carmelo Abbate con il suo bagaglio professionale di tutt'altra natura. Il libro è acquistabile su Amazon https://www.amazon.it/dp/8894548422?ref_=pe_3052080_397514860
«È il 14 febbraio del 2020. Suona il campanello. Rosa apre la porta. Si trova davanti un mazzo di rose rosse e dei Baci perugina. Mario è bello, sorridente. Rosa si sente una ragazzina al suo primo amore. Passa una settimana. Rosa ha la febbre…» Fu così che arrivò la tempesta. E ci trovò tutti con il naso all’insù. Eravamo talmente allucinati dai boschi verticali, che ci eravamo dimenticati di quelli orizzontali, degli uomini e delle vigne, delle foreste, dei fiumi, della natura, della tutela della salute. Non eravamo educati, non eravamo pronti. Abbiamo fatto i conti con la paura, la solitudine, il dolore, la rabbia, la lontananza, i rimpianti, la vergogna, l’incertezza. Abbiamo riscoperto il vero amore, la forza invincibile della famiglia, il valore della solidarietà, il dolce gusto della gratitudine. Ci siamo piegati, abbiamo pianto, non ci siamo spezzati. E siamo ancora qui, come prima, più di prima.
"Per vent’anni ho lavorato a Panorama. -dichiara Carmelo Abbate- Facevo l’inviato, amavo la cronaca, quella dura, di strada, perché mi permetteva di calarmi dentro le realtà sociali. Ho conosciuto persone, ho condiviso esperienze, sono cresciuto. Ho cambiato vita. Ho creato Storie degli Altri perché credo negli esseri umani. Perché voglio essere strumento nelle mani di chi non ha voce, di chi si sente ignorato, abbandonato. E più vado avanti, più mi rendo conto che il mondo non fa schifo, il mondo è bello".

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.