<<

TAMBERI VINCE IN GERMANIA PER L'ABRUZZO

Vittoria in Germania per l’azzurro, appena tornato a gareggiare da atleta ''civile'' con la squadra abruzzese dell’Atletica Vomano, supera la misura di 2.29 alla prima prova, record regionale e batte il campione europeo Przybylko (2,26)

TERAMO - La stagione di Gianmarco Tamberi riparte con una vittoria all’estero. Al meeting di Leverkusen, in Germania, l’azzurro si prende il successo saltando 2,29 al primo tentativo e riesce a sconfiggere il tedesco Mateusz Przybylko, oro continentale all’aperto, secondo con 2,26. Una prova di carattere per il 28enne marchigiano, campione europeo indoor dell’alto e Mondiale indoor, che tira fuori il suo temperamento da agonista, sotto l’attenta guida di Marco Papà e allenatore. Per due volte rimane in gara superando la misura con il terzo e ultimo salto a disposizione, a 2,23 e 2,26, mentre aveva iniziato senza problemi a 2,15 e proseguito con 2,20 dopo un nullo a questa misura. Poi il match point decisivo, nella prima trasferta dell’estate, e infine tre errori a 2,31.
Mister Half Shaved, tornato a gareggiare da atleta “civile” con la squadra abruzzese dell’Atletica Vomano, con la misura di 2.29 stabilisce il nuovo record Regionale, che lui stesso deteneva dal 2011 con la misura di 2.25, arriva così a un solo centimetro dal suo miglior risultato della stagione outdoor, il 2,30 del 28 giugno ad Ancona. E proprio nella sua città Gimbo è atteso venerdì sera, per una sfida di livello internazionale insieme all’altro azzurro Stefano Sottile: sarà la rivincita con il tedesco Przybylko, ma sono annunciati in pedana anche l’olandese Douwe Amels (oggi sesto con 2,20) e il messicano Edgar Rivera, con il via alle ore 21.30, in un appuntamento spettacolare da non perdere per i tanti appassionati di atletica, tra salti e musica.
"Per Gimbo, tornare ai livelli che gli competono non era così semplice, ma grazie al suo talento e tenacia agonistica, l'Atletica Italiana ha ritrovato un forte talento, che può contare sul valore aggiunto, papà Marco allenatore personale, sul supporto della squadra dell'Atletica Vomano e sullo staff tecnico della nazionale azzurra dei salti guidato dal teramano Claudio Mazzaufo"

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.