<<

SUP ABRUZZO COASTLINE, NASCE UN NUOVO MODO DI VIVERE LA COSTA ABRUZZESE

130 chilometri, 7 tappe da Martinsicuro a San Salvo, in 7 giorni. L’iniziativa parte a giugno 2021

PESCARA - Da un’ idea di Luca Dell’Orletta, giovane ingegnere di Atri trasferito a Barcellona, nasce SUP Abruzzo Coastline. Il progetto consiste nel percorrere i 130 Km della splendida costa Abruzzese in Stand Up Paddle, sport variante del surf - in considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale - in cui si sta in piedi su una tavola (con maggior volume per sostenere il peso dell'atleta), utilizzando una pagaia apposita per la propulsione.
I 130 km della costa abruzzese saranno coperti in 7 giorni, 7 tappe in cui si percorreranno all’incirca 20 km al giorno attraversando le diciotto località balneari da Martinsicuro a San Salvo. La prima edizione di questo evento si svolgerà a inizio Giugno 2021.
“Un turismo sostenibile, -afferma Luca D’Orletta- fuori dalla consueta "alta stagione", uniti a sport e divertimento e l’ incondizionato amore per un territorio unico per paesaggi, gastronomia e accoglienza, mi hanno spinto a dare il via a questo progetto. "SUP Abruzzo Coastline" è un omaggio all'Abruzzo. Sono convinto sia una forma molto attrattiva e decisamente sostenibile di vivere e valorizzare la bellissima linea costiera abruzzese. Il mare offre una prospettiva privilegiata e affascinante non solo delle località balneari ma anche dei borghi dell’entroterra che si affacciano sull’Adriatico, e delle sontuose montagne dell’appennino abruzzese alle loro spalle. Nelle località in cui ci fermeremo metteremo in risalto il patrimonio della ricchissima gastronomía locale, e in tutte quelle che attraverseremo inviteremo un rappresentante dell’amministrazione locale ad unirsi a noi, simbolicamente in mare, e raccontarci, in cinque minuti, perchè proprio non si dovrebbe fare a meno di visitare quel territorio. E poi, speriamo un giorno di poter chiudere l’anello risalendo in bicicletta sulla ciclovia adriatica”.
La prima edizione sarà limitata a un gruppo ristretto di una decina di componenti. Chi volesse farne parte, contribuire in qualsiasi modo, o semplicemente fosse interessato al progetto, può segurie o scrivere alle pagina facebook “SupAbruzzoCoastline”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.