<<

SUCCESSO PER LA SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT DELL'ATLETICA VOMANO

Le attività della squadra abruzzese inserite nel programma ufficiale dell’evento 2020, ha superato le 200 unità di adesioni in presenza.

TERAMO - L’associazione sportiva e di promozione sociale Atletica Vomano, ha aderito con entusiasmo alla European Week of Sport 2020, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, iniziativa lanciata dalla commissione europea nel 2015, per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della comunità Europea. Gli obiettivi prefissati dalla Commissione Europea, sono ampiamente condivisi dalla squadra dell’atletica Vomano, che da sempre valorizza gli aspetti educativi e sociali, ancora prima di quelli agonistici, pur avendo un palmares sportivo di tutto rispetto costellato di successi in ambito Nazionale e Internazionali, incoraggiando l’intera popolazione del territorio a praticare attività fisica nei luoghi all’aperto e al coperto in caso di avverse condizioni atmosferiche, per trarre benefici mentali e fisici, favorendo l’inclusione e l’integrazione di individui con fragilità. Il programma itinerante dell’attività proposte e svolte dai tecnici dell’atletica Vomano, in collaborazione con associazioni del territorio ASD Torri del Vomano (Scacchi) ASD Fionda Floriano (Sport tradizionali), ASD Silvi Basket (Basket). La tappa Abruzzese dell’atletica Vomano ha coinvolto n. 213 partecipanti in presenza, nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore per il contrasto alla diffusione del coronavirus19, tra bambini, ragazzi, giovani, adulti normodotati e diversamente abili, che si sono cimentati in diverse discipline sportive in palestra, danza classica, moderna e hip-hop,e mini basket, all’aperto nei centri sportivi e parchi, il gioco atletica, scacchi e giochi tradizionali. L’edizione 2020 della settimana Europea dello Sport Abruzzese dell’atletica Vomano, ha avuto Testimonial di eccezione i Campioni del Mondo di salto in alto Gianmarco Tamberi e di ciclismo Marta Bastianelli.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.