<<

25ª EDIZIONE PREMIO PER LA LEGALITA' E IMPEGNO CIVILE, PRESENTAZIONE LUNEDI'

Il tema per il 2020 è 'Le loro idee camminano sulle gambe di altri uomini'.

PESCARA - Lunedì 19 ottobre, alle ore 11.15, nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara saranno presentati il programma e i premiati della 25ª edizione del Premio Nazionale per la legalità e l’impegno civile da 28 anni dedicato alla memoria di Paolo Borsellino. Il tema per il 2020 è 'Le loro idee camminano sulle gambe di altri uomini'.
Saranno presenti: Luigi Savina (Prefetto, Presidente del Premio Borsellino), Carlo Masci (Sindaco di Pescara), Giancarlo di Vincenzo (Prefetto di Pescara), Gabriella Sperandio (Presidente della associazione Falcone e Borsellino), Alessandra Di Pietro (dirigente IPSSAR “De Cecco” di Pescara), Sabrina Del Gaone (dirigente Istituto “Moretti” di Roseto).
Nonostante la difficile fase che il Paese sta vivendo, il programma dei 10 giorni della rassegna – dal 20 al 30 ottobre – è ricco di 70 ospiti, con momenti di incontro nelle scuole con giornalisti, scrittori, magistrati, prestigiosi testimoni del mondo antimafia, e ricca di 4 spettacoli ad ingresso libero. La prestigiosa cerimonia di premiazione si terrà VENERDI 30 ottobre alle ore 10 nel Teatro Flaiano di Pescara, secondo le norme vigenti. Sarà possibile seguire gli appuntamenti della 25ª edizione del Premio anche in streaming.
Il Premio, organizzato dal 1992 dall’associazione culturale “Falcone e Borsellino” con il patrocino del Miur, da 28 anni intende essere una rassegna culturale educativa dedicata principalmente ai giovani e al mondo della scuola, nella consapevolezza che, il pur necessario versante repressivo, da solo non sia sufficiente nell'opera di contrasto all’illegalità. Al tempo stesso intende testimoniare ammirazione, gratitudine e affetto a quelle personalità italiane che hanno offerto una testimonianza d’impegno, di coerenza e di coraggio particolarmente significativa nel campo della legalità, della cultura e dell’impegno sociale e civile.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.