<<

PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'LE MAGNIFICHE'

Iniziativa del Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano con raccolta fondi a favore delle donne assistite dal centro La Fenice

ROSETO DEGLI ABRUZZI - Sarà presentato in anteprima nazionale, venerdì 27 novembre, alle ore 21.00, sulla piattaforma on line GoToMeeting, l’ultimo libro di Daniela Musini Le magnifiche, pubblicato da Piemme.
La presentazione è stata organizzata dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano, che per l’occasione ha avviato una raccolta di fondi per il reinserimento sociale delle donne che hanno subito violenza e che sono assistite dal centro La Fenice della Provincia di Teramo, o per i loro figli.
“In un momento così difficile, in cui le restrizioni dovute alla pandemia creano maggiori occasioni di violenza, soprattutto tra le mura domestiche, il nostro Club ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare donne che hanno subito maltrattamenti”, dice la presidente del Club Lions Daniela Faraone, “con i fondi raccolti si potranno finanziare corsi di formazione destinati alle donne assistite dal centro La Fenice, o l’acquistare Pc o tablet per i loro figli”.
Il libro Le Magnifiche accende i riflettori sul contributo che tante donne hanno dato nei diversi settori sociali, e lo fa con un tono diverso dal solito, pieno di empatia e di trasporto verso le storie di queste donne che hanno pagato a caro prezzo la loro intelligenza e il talento di cui erano dotate.
“Le Magnifiche raccontate nel volume di Daniela Musini hanno avuto un influenza incisiva nella loro epoca e hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia, nella cultura, nell’arte e nel costume del nostro Paese”, dice la presidente Daniela Faraone, “merito dell’autrice è aver raccontato la vita delle 33 protagoniste sotto una luce più vera, perché inserite nel loro contesto storico e sociale, con dettagli che aiutano a comprendere le ragioni di tante loro scelte”.
Si può partecipare gratuitamente alla presentazione del libro e fare domande all’autrice Daniela Musini, collegandosi al seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/805761573
Ecco il conto corrente per le donazioni: IBAN: IT 84 P 03075 02200 CC8500768517

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.