<<

GIULIANOVA, 18 NUOVE PALME WASHINGTONIA PER IL LUNGOMARE

A partire da oggi si procederà alla piantumazione

GIULIANOVA - Continuano gli interventi di riqualificazione del Lungomare Monumentale di Giulianova. A partire da oggi si procederà alla piantumazione di 18 esemplari di palma di genere Washingtonia, che andranno a sostituire le piante precedentemente rimosse perché vittime dell’attacco del parassita punteruolo rosso.
“Come stabilito portiamo avanti una serie di interventi di riqualificazione del verde urbano sul Lungomare Monumentale, già programmati ed avviati dall’ex Assessore Federico Taralli – dichiara l’Assessore al verde pubblico Paolo Giorgini – la piantumazione delle nuove palme Washingtonia andrà a donare nuova immagine al nostro lungomare, che aveva dovuto rinunciare a diversi esemplari malati,a causa dell’attacco del micidiale punteruolo rosso. A questo intervento ne seguiranno altri che riguarderanno la riqualificazione del verde di Piazza del Mare e le nuove essenze che verranno inserite nella nascente Piazza Dalmazia”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.