<<

ESLPOSIONE A CASALBORDINO, CI SONO TRE VITTIME

Nel pomeriggio una gravissima esplosione si è verificata in una fabbrica di fuochi d'artificio

CASALBORDINO - Si è verificata poco dopo le 14 in una fabbrica di fuochi d’artificio di Casalbordino, la Esplodenti Sabino, un'esplosione con un tragico bilancio. Tre le vittime, tutti tra i 45 e 50 anni. I tre operai stavano lavorando ad una cassa contenete razzi utilizzati per la pesca. Tutto in sicurezza, ma qualcosa ha provocato l'esplosione. La Procura di Vasto ha aperto un fascicolo per chiarire la dinamica dell'incidente. In un altro incidente di 15 anni fa, nella stessa fabbrica c'è stata una vittima. Purtroppo è un comparto molto pericolo anche se la fabbrica adotta la massima sicurezza. La fabbrica tratta materiale esplosivo per uso civile e militare e occupa circa 70 lavoratori.
Sul posto oltre a Vigili del Fuoco e carabinieri è arrivato anche l’elicottero del 118. La Sabino Esplodenti è stata evacuata, ed evacuate anche le abitazioni vicine, bloccato il traffico sulla statale 16 ed il traffico ferroviario.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.